Elisabetta Villa senza limiti, un podio a stelle e strisce

images/friuliveneziagiulia/medium/ironman-world-championschip-st-george-2021.jpg

L'Iron atleta friulana, nonchè vicepresidente FITri, lo scorso 7 Maggio 2022 ha conquistato uno strepitoso secondo posto di categoria (50-54) al mondile 2021 di Ironman a St.George in Utah, risultando l'atleta italiana Age Group a raggiungere il risultato migliore in questo mondiale.

Edizione particolare questa del mondiale, la località di svolgimento infatti non è stata la solita famosissima ed ambitissima Kona ma una località del Sud-Ovest degli States, St.George nel bel mezzo della regione delle montagne rocciose. Questa gara è stata valevole per l'assegnanzione dei titoli per l'anno 2021, infatti a causa della dilagante pandemia non si era potuta svolgere in località e periodo classici.

Elisabetta ha raggiunto il traguardo in 10h:59m:21s, i percorsi gara non sono stati dei più semplici con oltre 2000m D+ nella frazione bike e ben 400m D+ nella maratona.

Il Comitato FITri F.V.G. si congratula con Elisabetta Villa per l'eccellente risultato e si augura che possa diventare uno stimolo in più per il nostro movimento femminile e non in continua crescita.