Un'estate in F.V.G. all'insegna dei giovani triathleti

images/friuliveneziagiulia/medium/Giovani_TRI.jpg

Con l'arrivo dell'estate hanno preso vita diversi eventi in regione per valorizzare l'attività del triathlon giovanile.

Nella terza settimana di Giugno si è svolto il Camp Multisport al Centro Sportivo Ampezzano finalizzato alla promozione della triplice fra i più piccoli. Con la presenza di tecnici qualificati FITri si è potuto sviluppare un percorso formativo/esperienziale puntando sulla multidisciplinarietà e la multilateralità con attività verticali sulla triplice ed attività parallele dedicate allo sviluppo motorio/coordinativo dei giovani atleti.

Domenica 19 Giugno 2022 presso la Piscina Comunale ed il Campo di Atletica di Gorizia, grazie all'A.S.D. Go Tri Team, si è svolta una importantissima gara Giovanile il "2° Triathlon Kids & Enduro" che ha coinvolto ben 300 giovani provenienti da molte regioni italiane. L'evento è stato valevole come tappa del circuito Nordest CUP, per il Campionato Regionale ed è stato anche la culla del primo trofeo "Panathlon" offerto dal Club Panathlon Gorizia che promuove le pari opportunità ed il fairplay.

Dal 26 Giugno al 2 Luglio 2022, sempre con base il Centro Sportivo Ampezzano, si è svolto il Triathlon Camp Youth Junior U23. In questa settimana i giovani atleti della triplice, affiliati a varie società del nostro territorio ed anche a società provenienti da fuori regione, si sono potuti allenare guidati da tecnici ed allenatori certificati FITri. Ospiti durante il Camp sono stati la Vicepresidente Elisabetta Villa ed Alberto Casadei Coordinatore Tecnico dell’Attività Giovanile.

Nella giornata di Domenica 17 Luglio un'altra importante manifestzione giovanile ha avuto luogo appena fuori regione, più precisamente a Lovadina, dove i nostri giovani atleti hanno preso il via alla Coppa Delle Regioni 2022.

Prossimamente sono in programma altre due settimane di Camp Multisport per i più piccolini.