Triathlon Camp Ampezzo

images/friuliveneziagiulia/medium/Camp_Ampezzo_Grandi_2023.jpg

Ospiti del Centro Sportivo Ampezzano (UD) , dal 16 al 22 Luglio 45 atleti regionali provenienti dalle provincie di Udine, Gorizia e Pordenone hanno partecipato al Triathlon Camp  estivo organizzato dal Comitato Regionale FITri FGV  per le cat. dai Ragazzi agli Under 23. Novità di quest'anno è stata la partecipazione di atleti provenienti da alcune società venete (Terraglio Triathlon, PDN Triathlon, Delfino Chioggia) e la concomitanza con il Raduno di Macroarea YA che ha incrementato il numero di ragazzi a 60 nelle giornate da Giovedì a Domenica.

Ottima la gestione dello Staff Tecnico coordinato dall’RGT Colombo Cristiano con la collaborazione dei tecnici regionali Simone Bevilacqua (gestore del centro sportivo), Marco Piani, Michael De Cecco, Raimondo Mantese, Enrico Tion (Presidente del Comitato Regionale FVG) ed Elisabetta Villa nella duplice veste di Tecnico e di Vice Presidente FITri.

Le attività svolte sono state molteplici, dalla corsa su strada al trail, dalle escursioni in MTB per i più piccoli ai giri con dislivello positivo su varie distanze in BDC per gli atleti più evoluti delle catgorie maggiori.

Le sessioni di nuoto standard e nuoto triathlon con le boe si sono svolte nella piscina coperta di 25m del centro con anche degli allenamenti mirati alle transizioni e ai minitriathlon.

Non è mancato lo stretching seguito dai tecnici e da una sessione ad hoc della Fisioterapista Laura Cortiula che ha introdotto la respirazione e il rilassamento.