Trofeo CONI 2023

images/friuliveneziagiulia/medium/PHOTO-2023-10-01-21-51-21.jpg

Rinomato appuntamento annuale per giovani atleti di diverse discipline è il Trofeo CONI, quest'anno svoltosi dal 21 al 24 Settembre in Basilicata. 

In questa fase finale del trofeo, la squadra rappresentante il Friuli Venezia Giulia è stata impegnata in una staffetta mista nella quale ogni giovane partecipante ha eseguito un triathlon completo. Francesco Troncar (GO Tri Team) è stato il primo frazionista che concludendo alla grande il suo minitriathlon ha dato il cambio a Giulia Bevilacqua (GO Tri Team) capace di un'ottima e veloce prova. In terza frazione è partito il tenace Andrea Biagio Mantese (GO Tri Team) che nonostante la foratura di uno dei pneumatici della sua MTB ha ugualmente portato a termine la sua prova e innescato l'ultima frazionista, la sempre combattiva Alice Sepulcri (CUS).

Nonostante un pò di sfortuna con la foratura in una delle frazzioni bike i nostri ragazzi si sono difesi fino in fondo concludendo al diciassettesimo posto.

In questa tre giorni di manifestazione fuori regione la nostra giovane squadra ha potuto competere e confrontarsi con altri giovani atleti provenienti da tutta Italia. Il divertimento non è mancato e sicuramente i nostri atleti non dimenticheranno questa splendida trasferta.