Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Triathlon di Andora: il primo maggio la 28^ edizione

images/2019/gare/Andora/medium/Andora_triathlon_2018_73.jpg
Sprint Andora

A quattro settimane dallo svolgimento proseguono i preparativi per l’organizzazione del 28° Triathlon di Andora previsto in data 1 maggio con il via come sempre alle ore 14.00 dal Parco delle Farfalle di Andora.

Come tradizione il Triathlon di Andora si disputerà sulla ormai classica distanza SPRINT, 750 metri di nuoto in mare , 20 km di ciclismo e 5 km di podismo.

Presso il Parco delle Farfalle saranno situate anche la zona cambio e la zona d’arrivo.

I percorsi di gara ricalcheranno quelli proposti lo scorso anno :

il nuoto si svolgerà in mare con un percorso a rettangolo , il percorso ciclistico si snoderà poi nell’entroterra della Val Merula su un tragitto di 11 km con andata e ritorno coinvolgendo i territori dei comuni di Andora e Stellanello.

Il podismo , svolto esclusivamente in Andora, si disputerà come sempre su due giri di 2,5 km ciascuno.

Le iscrizioni, sino al 28 aprile e senza variazione di prezzo, sono effettuabili esclusivamente mediante il sito web : www.endu.net dove, prima di procedere con l’iscrizione on line, è necessario registrarsi.

link diretto per iscrizione alla gara: https://www.endu.net/it/events/triathlon-di-andora-2/entry

- segreteria : Next Race srl - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oltre alla premiazione della classifica assoluta che riguarderà i primi 7 uomini e le prime 7 donne, sono inoltre previsti numerosi altri premi per i primi classificati delle categorie Youth , Junior , Senior e Master.

Previsti al via i migliori triathleti italiani oltrechè numerosi e forti atleti francesi , favoriti anche dalla vicinanza di Andora al confine francese e che in questi ultimi anni hanno ottenuto sempre ottimi risultati in campo femminile e soprattutto in campo maschile.

Sono ormai infatti 15 anni che in campo maschile si conferma il dominio straniero, è Giorgio Roveda, nel 2004, l’ultimo italiano ad essersi imposto ad Andora.

Enti Pubblici patrocinatori e sostenitori della manifestazione saranno come sempre gli Assessorati allo Sport e al Turismo del Comune di Andora, la Provincia di Savona, la Regione Liguria, la Fondazione A. De Mari – Cassa di Risparmio di Savona

Ulteriori informazioni direttamente su www.fitri.it - www.andorarace.com dove si trova il regolamento completo o via mail: scrivendo a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Andora triathlon 2018 90

(fonte: comunicato stampa Andora Race)