Tutto Studenteschi Duathlon: Circolare MIUR e modulistica

E' stata inviata agli Uffici Scolastici Regionali del MIUR la Circolare Ministeriale che dà il via alla manifestazione Nazionale Promozionale dei Campionati Studenteschi di Duathlon a Porto Sant’’Elpidio il 30-31 maggio. Gli USR stanno trasmettendo agli Istituti Scolastici qualificati tutta la documentazione necessaria per la partecipazione: Dispositivo Tecnico F.I.Tri e Modello d’iscrizione Fitri.

Il termine di scadenza della conferma delle partecipazioni attraverso il modello Fitri è fissato a venerdì 24 maggio compreso, oltre il quale non saranno più consentite iscrizioni.

A chiusura iscrizioni saranno pubblicate le start list stilate con il criterio del sorteggio per Regione.

Per tutta la documentazione è possbibile consultare la sezione Scuola - Finale Nazionale 2019:

 

MODELLO B MIUR:
I Docenti Accompagnatori, al momento dell’arrivo sul campo di gara, dovranno consegnare al Delegato dell’USR Marche l’originale del Modello B MIUR, senza il quale gli studenti dell’Istituto non potranno partecipare

ISCRIZIONI:
Si precisa che o attraverso il modulo B del portale dei Campionati Studenteschi con l’elenco nominativo dei qualificati e sull’allegato Modello B della Federazione Triathlon che prevede anche l’iscrizione delle staffette. I Docenti Accompagnatori, al momento dell’arrivo sul campo di gara, dovranno consegnare in segreteria l’originale di entrambi i Modelli B, che in questo caso si ricorda essere gli unici documenti validi ai fini dell’ammissione alle gare. Visti i tempi ristretti, si raccomanda una attenta compilazione dei Mod. B, considerando che gli stessi avranno validità sia per l’aspetto tecnico che logistico.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

INTEGRAZIONI E SOSTITUZIONI:
Gare individuali: per ciascuna categoria può rientrare il 4° classificato nelle prove regionali, qualora uno dei primi tre non possa più partecipare per comprovati motivi.

Gare a staffetta: per ciascuna staffetta d’Istituto sono consentite massimo 2 sostituzioni (1 maschio e 1 femmina), sempre nell’ambito della stessa categoria, qualora uno o due componenti non possano più partecipare per comprovati motivi. Le sostituzioni saranno consentite a condizione che gli studenti che sostituiscono risultino iscritti sul portale dei Campionati e presenti nelle classifiche regionali, indipendentemente se nella gara individuale o se componenti di staffette non qualificate. In via del tutto eccezionale, al fine di non escludere la possibilità di rappresentanza regionale per ciascuna categoria, potranno essere consentite anche sostituzioni di 2 maschi o di 2 femmine, sempre alle condizioni di cui sopra.

 

 

PROGRAMMA

GIOVEDI’ 30 MAGGIO

14.00 Arrivi Delegazioni Studenteschi
17.00 Sfilata delle Delegazioni Studenteschi
18.30 Briefing Tecnico agli Insegnanti dei Campionati Studenteschi – Campo Gara


VENERDI’ 31 MAGGIO - STUDENTESCHI DUATHLON FINALE NAZIONALE E CHALLANGE 2X

07:45 Check partecipanti al Desk Decathlon ed apertura Zona Cambio
08:45 Start Staffette Ragazzi
09:15 Start Staffette Cadetti
09:45 Start Staffette Allievi
10:15 Start Staffette Junior
10.20 Apertura Zona Cambio dedicata Challange 2x (gara a staffetta dimostrativa svolta da tesserati fitri)
10.50 Start Staffette 2x
12.30 Start Ra F
12.40 Start Ra M
13.00 Start Ca F
13.10 Start Ca M
13.20 Start Al F
13.30 Start Al M
13.50 Start Ju F
14.00 Start Ju M
13.40 Pasta Party
14.30 Premiazioni Manifestazione Nazionale Studenteschi Duathlon
15.00 Rientro Delegazioni Regionali