CR Lombardia: ecco il nuovo Consiglio. Rossi presidente

Nel corso dell'Assemblea di sabato 19 dicembre, è stato eletto il nuovo Consiglio del Comitato regionale lombardo. Oltre al presidente Huber Rossi, sono stati eletti Barbara Molina, Oriano Gilardoni, Barbara Lodi e Antonio Serratore.

 

Gli eletti:
Rossi Huber - presidente
Gilardoni Oriano - consigliere in quota dirigenti
Molina Barbara - consigliere in quota dirigenti
Serratore Antonio - consigliere in quota tecnici
Lodi Barbara - consigliere in quota atleti

 

 

 

Il Comitato regionale Triathlon Lombardia ha un nuovo Presidente: si tratta di Huber Rossi, atleta e tecnico del Venus Triathlon.
Sabato 19 dicembre, presso il NH Congress Hotel di Assago, si è svolta l'Assemblea Regionale Elettiva della Lombardia, convocata per il rinnovo delle cariche.
Huber Rossi si è presentato con nuovo progetto denominato "Insieme per la Federazione del futuro" ed una squadra di candidati consiglieri composta da Barbara Molina, della Junior Club Vigevano ed Oriano Gilardoni, della Krono Lario, entrambi consiglieri in quota Dirigenti, da Barbara Lodi, della Valxer Triathlon consigliere in quota atleti ed Antonio Serratore della 707, consigliere in quota tecnici, allenatore dall’emergente atleta paralimpica Yoko Plebani. L'assemblea è stata presieduta Dottor Claudio Maria Pedrazzini, in rappresentanza del Presidente Regionale del Coni Regionale Oreste Perri.

La presenza di 87 società ha segnato un record storico per l’affluenza ad un assemblea regionale, a dimostrazione che, nonostante il periodo davvero complicato, la voglia di Triathlon in Lombardia è tanta. Con il consenso del il 78% dei voti conseguito, Huber Rossi, ha assunto la conduzione CR Lombardia Fitri che rappresenta la prima realtà territoriale a livello nazionale per numero di società affiliate e tesserati. Con lui, sono stati eletti tutti e quattro gli altri candidati della lista.

“Abbiamo vissuto una giornata importante che ha eletto il nuovo Comitato in un’atmosfera di grande rispetto e maturità - ha dichiarato il neo Presidente Rossi - Desidero ringraziare di cuore tutte le Società che sono venute a votare: la Lombardia ha dimostrato con i fatti la voglia di Triathlon che c’è nel nostro Territorio. Un ringraziamento particolare a tutti coloro che si sono messi in gioco, dando la propria disponibilità a lavorare nell’ambito del Comitato: sarà mia cura cercare di coinvolgere chiunque ne abbia desiderio, puntando alla crescita del nostro movimento in una regione che è centrale per la FITri. Abbiamo presentato un progetto ambizioso e lavoreremo da subito per ottimizzare i tempi del passaggio di consegne. Ci sentiamo investiti della grande responsabilità di rappresentare per i prossimi quattro anni il Triathlon Lombardo: lo faremo con tutta la passione, l’umiltà e l’impegno di cui siamo capaci, restando a disposizione di tutti”.

WhatsApp Image 2020 12 21 at 20.20.37

(fonte: Comitato Regionale FITRI Lombardia)