I Tricolori di Triathlon Olimpico Assoluti/U23 si disputeranno a Lignano Sabbiadoro

In seguito all’annullamento causato dalle avverse condizioni del mare della gara di Riccione di sabato 9 ottobre valida per le maglie tricolori, i Campionati Italiani di Triathlon Olimpico Assoluti e Under 23 sono stati riassegnati a Lignano Sabbiadoro e si disputeranno domenica 17 ottobre 2021.

La start list resta invariata rispetto quella pubblicata la scorsa settimana in vista della gara di Riccione: non sono possibili nuove iscrizioni o sostituzioni, ma è necessario confermare la presenza inviando una mail all’Ufficio Gare (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e al presidente della Commissione Gare (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro le 23:59 di mercoledì 13 ottobre. Per l’eventuale partecipazione ad altre gare nel fine settimana del 16-17 ottobre con iscrizione già consolidata, è necessario chiedere deroga in forma scritta via mail all’Ufficio Gare e alla Commissione gare ai due indirizzi sopraindicati.

La tappa del Grand Prix Triathlon prevista per sabato 16 ottobre non sarà disputata con la formula batterie/finali su distanza super sprint, ma si svolgerà come gara unica su distanza sprint.

“La Federazione si è subito mossa per riassegnare la gara alla prima occasione utile, dopo essersi confrontata con gli organizzatori e l’amministrazione locale e tenendo conto degli impegni internazionali già programmati degli atleti della nostra nazionale e della presenza degli atleti più rappresentativi del panorama italiano per il Grand Prix del sabato - sottolinea Riccardo Giubilei, presidente della Federazione Italiana Triathlon - Inoltre, per andare incontro ad atleti e società, la FITRI si farà carico delle quote di iscrizione che saranno dunque gratuite per i partecipanti. A Lignano Sabbiadoro, è previsto anche un piano B, nel caso in cui le condizioni del mare fossero proibitive - aggiunge Giubilei - A tal proposito, voglio rimarcare che nell’assegnazione delle gare valide per i titoli italiani delle prossime stagioni sarà imprescindibile avere una soluzione alternativa percorribile in caso di impossibilità di svolgimento della frazione di nuoto a causa delle cattive condizioni meteorologiche”.

 

PROGRAMMA

Sabato 16 ottobre 2021
10:00 Grand Prix Triathlon - Gara DONNE
11:30 Grand Prix Triathlon - Gara UOMINI
13:00 Premiazioni

Domenica 17 ottobre 2021
9:30 Triathlon Olimpico
9:50 Triathlon Sprint
13:45 Campionati Italiani Triathlon Olimpico - Gara DONNE
16:00 Campionati Italiani Triathlon Olimpico - Gara UOMINI
18:30 Premiazioni