Il 1° e 2 giugno tornano a Montesilvano i Campionati Italiani di Triathlon Aquathlon

Fonte: comunicato stampa società organizzatrice

Un bellissimo appuntamento di sport che per il quarto anno consecutivo si svolgerà nel comune di Montesilvano, in collaborazione con la Federazione Italiana Triathlon.

Location ideale, Montesilvano è pronta ad ospitare 1200 atleti provenienti da tutta Italia per un totale di 5000 presenze.

Assolta novità di questa quarta edizione, la collaborazione tra la Forans Team, la Blue Academy di Montesilvano e l’Istituto scolastico Direzione Didattica, che ha aderito al progetto “Il Triathlon entra a scuola” con ben 26 classi. Il 5 giugno quasi 500 ragazzi si cimenteranno in una simulazione di Duathlon, bici e corsa, presso il parcheggio del Pala Dean Martin di Montesilvano.

Una competizione di spicco del cartellone Triathlon che rafforza il legame con la Federazione e conferma la vocazione sportiva e turistica della città di Montesilvano che, da anni, ospita nel migliore dei modi, manifestazioni sportive di così grande rilevanza nazionale.

La chiusura di alcune strade è funzionale allo svolgimento dell’evento, in considerazione del fatto che su via L’Aquila è in corso, in questi giorni, anche un importante lavoro anti-allagamento. Pertanto, si rende noto che:

Dalle ore 8:00 del 31 MAGGIO alle ore 20:00 del 2 GIUGNO, la chiusura del traffico riguarderà parte di via Aldo Moro, nel tratto di via Isonzo/via Marinelli.

Dalle ore 7:00 alle ore 19.30 del 1° GIUGNO, la chiusura al traffico riguarderà parte di Via Aldo Moro nel tratto di via Torrente Piomba/via Europa.

Dalle ore 7:00 alle ore 19:30 del 2 GIUGNO, sarà interdetta parte di Via Aldo Moro nel tratto di via Arno, viale Europa e dell’anello costituito dai tratti di via Marinelli (via Moro/via Sulmona), via Sulmona (via Marinelli/via L’Aquila), via L’Aquila (via Sulmona/via Firenze), via Firenze (via L’Aquila/via Isonzo), Isonzo (via Firenze/via Moro).

Montesilvano conferenza