Europe Triathlon Cup Kielce: i risultati degli italiani

Si è appena conclusa la tappa di Europe Triathlon Cup Kielce in Polonia con la formula delle qualifiche con semifinali e finale. Il percorso di gara ha previsto sia per le semifinali che per la finale 400 m di nuoto, 7,6 km di ciclismo su tre giri e un giro finale di corsa da 2 km.

Nella gara finale maschile dopo le qualifiche nelle rispettive batterie, per gli italiani miglior piazzamento per Euan De Nigro che ha chiuso in 12^ posizione con il tempo di 22:38. Al 15° e al 16° posto in classifica Nicoò Astori e Alberto Demarchi, 27° posizione per Samuele Angelini. Non hanno superato le semifinali Marco Arnaudo 14° nella semifinale 1 e Simeone Romano 15° nella semifinale 2.
La gara è stata vinta da Samuel Dickinson (Gbr) su Henry Graf (Ger), al terzo posto Jonathan Brownlee (Gbr).

Nella gara finale donne, la migliore italiana è stata Chiara Lobba che con 25:35 ha tagliato il traguardo in 10^ posizione. Subito alle sue spalle in 11^ posizione Asia Mercatelli e 21^ piazza per Francesca Crestani. Non ha superato le semifinali Claudia Carmela Paladini 22^ in semifinale 1. La vittoria della gara, dominata dalla Germania è andata a Anabel Knoll davanti alle sue connazionali Franka Rust e Julia Bröcker.

CLASSIFICHE COMPLETE