Euan De Nigro, al primo anno come Under 23, si è aggiudicato la Coppa Europa Assoluta e la Coppa di Categoria Under 23: un risultato molto importante per l’atleta del Centro Sportivo Carabinieri proiettato ormai verso traguardi sempre più ambiziosi.
Il nono posto ottenuto ieri ad Alanya, in occasione della Europe Triathlon Cup, gli ha permesso di vincere la Coppa Europa Assoluta e di confermare la vetta nella categoria Under 23.
Punti decisivi erano arrivati già alla Europe Triathlon Sprint Championships Balikesir – quando l’Italia ha conquistato, per la prima volta nella storia, un doppio titolo europeo nelle categorie Elite e Under 23 grazie a Nicola Azzano e De Nigro, rispettivamente oro e argento assoluto – e alla Europe Triathlon Cup Kitzbuhel quando si è classificato secondo dietro il campione olimpico Alex Yee.
Nel segno di un progressivo e rilevante percorso di crescita, da ultimo c’è da ricordare la grande prestazione di De Nigro registrata a Roma con il 9° posto alla World Triathlon Cup 2024 (primo tra gli Azzurri in gara).
Foto di Yağız Gürtuğ