Dal 1° al 3 novembre, presso l’Hotel Oxigen di Rimini, arriva il corso di formazione denominato 2024 Rimini World Triathlon Technical Officials & Event Organisers Level 2 Seminar.
Il seminario in lingua inglese, a cui si sono iscritti 7 giudici italiani e 2 internazionali, sarà tenuto dai facilitator Thanos Nikopoulos, World Triathlon Head of Operations, e Laura Patti,Technical Official Lev. 3B.
Si tratta del primo corso di questo tipo che viene organizzato in Italia dopo il riconoscimento ATOEP Accredited Technical Official’s Education Programme, ottenuto con il nuovo piano studi della Federazione Italiana Triathlon.
Il corso di formazione internazionale è rivolto ai giudici Level 1 NTO con i seguenti requisiti: iscrizione nella lista degli elegibili di WT, dopo almeno 4 anni da L1 con gare internazionali annuali e superamento dell’esame di rivalidazione del titolo.
Una volta superato l’esame i nuovi Technical Officials 2nd Level saranno inseriti nell’albo dal 2025 e potranno essere selezionati a partecipare come TO (Technical officials), ATD, (Assistant technical delegate), TD (Technical delegate) nonché ai prossimi Giochi Olimpici di Los Angeles 2028.