NP Varedo si conferma prima nel Trofeo Sviluppo Giovanissimi 2024. A podio Tri Swim e CUS Parma

È ancora la società NP Varedo con 1694 ad aggiudicarsi il Trofeo Sviluppo Giovanissimi in questa edizione 2024 dopo quello dello scorso annoAl secondo posto, staccato di una manciata di punti la società Tri Swim che ha chiuso con 1678 punti. Terzo posto il classifica e gradino più basso del podio per la società CUS Parma con 1423.

Definito il podio finale, con soli sedici punti di distacco in quarta posizione si è classificato il Team Star che ha chiuso a conclusione delle prove di Aquathlon e Triathlon di Montesilvano e di tutti i circuiti interregionali a 1410 punti.

La top 20 alle spalle delle prime quattro posizione è completata dal Livorno Triathlon in quinta posizione e a seguire Valdigne Triathlon, Minerva Roma, Cuneo 1198 Mente Corpo, Cesena Triathlon, Tri Team Savigliano, LC Bozen, A.S. Virtus, Leosport, Extrema Triathlon, Bressanone Nuoto, GO Tri Team, Firenze Triathlon, Magma Team, Feniks Team e Oxygen Triathlon. 

A premiazione anche le posizioni dalla ventunesima alla venticinquesima: G.S. Aragno Triathlon, CUS Bari, Immedia Sport Extreme, Foligno Triswim e Raschiani Triathlon Team.

La Federazione Italiana Triathlon, anche in questa stagione, ha messo a disposizione un montepremi di 30mila euro, con un premio per la società vincitrice di 2mila euro. Per le altre società che si sono piazzate fino al decimo posto, il premio decresce di 100 euro per ciascuna posizione, fino ai 1.100 euro per la decima classificata. Dall'undicesimo al quindicesimo posto, invece, le società riceveranno mille euro, che scenderanno ad 800 fino alla ventesima posizione, a 600 fino alla 25sima ed a 500 fino alla 30sima.

QUI LA CLASSIFICA GENERALE