Si è conclusa poco fa, presso l'Holiday Inn Bologna Fiere, l’Assemblea Regionale Elettiva per il rinnovo del Comitato Regionale Emilia Romagna della Federazione Italiana Triathlon.
Eletto nuovo Presidente Damiano Vico: "È con profondo orgoglio che inizio questa nuova avventura da Presidente. L'Emilia-Romagna può essere considerata la casa del triathlon in Italia e il cuore pulsante di questo movimento: siamo la seconda regione per numero di tesserati e la prima per l'importanza delle gare, tra cui spiccano l'Ironman e diversi campionati italiani. Il compito del comitato regionale sarà quello di far crescere ulteriormente il territorio, supportando le squadre nei rapporti con la federazione, incrementando e valorizzando la visibilità di un ecosistema virtuoso già esistente, dove i ragazzi e i giovani possono crescere e gli adulti continuare a divertirsi. Non sono solo 5 consiglieri a poter condizionare da soli le sorti del triathlon in Emilia Romagna, servirà il coinvolgimento maggiore di tutte le squadre e degli atleti".
Di seguito la composizione del neo Comitato Regionale Emilia Romagna: consigliere in quota atleti Gianluca Sbarzagli; consigliere in quota tecnici Francesco Farina; consiglieri in quota dirigenti Paolo Gaddoni e Andrea Brannetti.