La Federazione Italiana Triathlon ha deciso di premiare, su iniziativa del Presidente della Commissione Age Group Nicola Intini, le prime 150 società in classifica dell’edizione 2024 del Trofeo Age Group con un abbonamento di un anno alla Gazzetta dello Sport.
L’ultima stagione ha visto trionfare, ancora una volta, Granbike Triathon che ha chiuso con 1251 punti, distanziando di soli trentaquattro punti la società Valdigne Triathlon in seconda posizione a 1217 punti.
Al terzo posto, alle spalle delle prime due società dominatrici negli ultimi due anni della classifica riservata agli Age Group, la società Buonconsiglio Nuoto con 925 punti totali finali.
A completare le prime cinque posizioni a montepremi, la quarta classificata Magma Team con 876 punti e la quinta Dolomitica Nuoto con 638 punti.
La top ten vede al sesto posto Frecce Bianche, al settimo Firenze Tri, all'ottavo K3 Cremona, al nono il CUS Pro Patria Milano e al decimo A3 Fotomeccanica.
L'albo d'oro del Trofeo vede così dopo la vittoria del 2022 del Raschiani Triathlon Team, il doppio titolo 2023 e 2024 della società Granbike Triathlon.