Calendario

Filtri di ricerca

TRIATHLON BELVEDERE, DA ZERO AL CIELO

Torna alle gare
16
Giu
2024
Triathlon Sprint
Bronze Regionale Promozionale
Belvedere Marittimo(CS) Scadenza iscrizioni: 09 Giu Montepremi: Trofei Sito web: www.icron.it Cronometraggio: ICRON Prevista Assistenza Sanitaria
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA TRIATHLON MOTIVATION (cod. aff. 2332) Tel.: 3206252620
Carrozzino Marco Tel.: 3206252620
Scadenza: 09 Giugno 2024 ore 23:59 
Iscrizioni: www.icron.it 
Numero massimo atleti: 100
Quota iscrizione:
Youth B: euro 8,00
Junior: euro 15,00
Under 23/S1: euro 25,00
Senior/Master: euro 35,00

L’iscrizione dà diritto a:

•	pacco gara contenente gadget tecnico
•	n°2 sacche della misura di 40cm x 32cm circa utilizzate per riporre il materiale da trovare in 
        Z.C.2 (per affrontare la frazione di corsa) e all'arrivo (giacca soft shell p maglia)
•	chip Icron, pettorale di gara, cuffia, adesivo bicicletta, casco, numero borsa
•	assistenza medica 
•	assistenza in acqua
•	guida escursionistica e servizio navetta per consentire ai familiari di raggiungere l'arrivo 
        Monte Serra la Croce dove è 
        situato l'arrivo 
•	guida escursionistica e servizio navetta per consentire a familiari ed atleti di ritornare al 
        punto di partenza e Z.C.2 a fine gara
•	servizio deposito borse
•	ristori durante la frazione di corsa 
•	medaglia di partecipazione
•	ristoro fine gara con acqua
•	pasta party presso Rifugio Santa Croce
•	possibilità di scaricare il diploma di partecipazione sul sito Icron

Per partecipare alla gara l’atleta deve essere regolarmente tesserato con la Federazione Italiana Triathlon,
gli atleti sprovvisti di tesseramento FiTri possono iscriversi compilando la scheda di tesseramento giornaliero ( FITRI - Federazione Italiana Triathlon - Documenti - Tesseramenti 2024 ) ed inviarlo assieme al certificato medico agonistico in corso di validità per il TRIATHLON sulla mail triathlonbelvedere@gmail.com, l’iscrizione alla gara dovrà sempre essere perfezionata sul sito www.icron.it selezionando tesseramento giornaliero + propria categoria. 
Gli atleti stranieri dovranno essere tesserati con la propria Federazione di appartenenza ed esibire regolare tessera o effettuare il tesseramento giornaliero solo con certificato medico agonistico valido per il Triathlon rilasciato in Italia.
Tesseramenti giornaliero Youth B: euro 5,00 oltre quota di iscrizione.
Tesseramento giornaliero per le altre categorie: euro 20,00 oltre quota di iscrizione.

CHIUSURA ISCRIZIONI 
Le iscrizioni chiuderanno inderogabilmente il 9 Giugno 2024. Non saranno ammesse deroghe di nessun tipo. In caso di mancata partecipazione la quota di iscrizione non sarà restituita. 
Le iscrizioni saranno perfezionate solo all’atto del pagamento della quota d’iscrizione, da effettuarsi contestualmente all’iscrizione online sul portale Icron.it.

CONTROLLI E CRONOMETRAGGIO  
Il cronometraggio sarà effettuato da ICRON. Ogni partecipante sarà munito di chip elettronico, che dovrà essere restituito al termine della gara. In caso di mancata restituzione, verranno addebitati 50,00 €. 
ASSISTENZA SANITARIA: È previsto l’impiego di due autoambulanze con medici e operatori.
 
NORME - Per quanto non contemplato nel presente regolamento vale il regolamento tecnico FITRI vigente. L’ASD TRIATHLON MOTIVATION come società organizzatrice declina ogni responsabilità per sé e per i propri collaboratori, per incidenti o danni a persone o cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione o per effetto della stessa. 

GIURIA - La Giuria è composta dai giudici nominati dalla FITRI. Eventuali reclami dovranno essere inoltrati esclusivamente alla Giuria nei modi e nei termini previsti dal regolamento FITRI e accompagnati dal prescritto deposito. 

Sottoscrivendo il modulo di iscrizione si dichiara di avere preso visione del regolamento e di accettarlo integralmente, di avere i requisiti regolamentari, di conoscere le caratteristiche della manifestazione e di essere in condizioni psicofisiche adeguate alla partecipazione, di voler adeguarsi al regolamento, alle indicazioni della Direzione di gara e del personale addetto all’organizzazione, di consentire l’utilizzo dei propri dati da parte dei soggetti coinvolti nell’organizzazione della manifestazione nel rispetto del GDPR Reg. 2016/679/UE, di consentire l’utilizzo di fotografie, immagini filmate, registrazioni, derivanti dalla propria partecipazione alla manifestazione per ogni legittimo scopo, anche pubblicitario.
Nella Città di Belvedere Marittimo prenderà il via un triathlon su distanza Sprint del tutto unico nel suo genere. Un Triathlon Sprint con partenza da 0 metri sul livello del mare e l'arrivo situato a 1937 metri sul livello del mare... questo è il TRIATHLON BELVEDERE, DA ZERO AL CIELO.

La partenza di nuoto avverrà nel bellissimo Golfo di Capo Tirone, a seguire l'atleta si dirigerà verso la prima Zona Cambio (Z.C.1)per affrontare la frazione di bici della distanza di circa 20km con un dislivello di 950 metri. Terminata la frazione di ciclistica, l'atleta troverà la seconda Zona Cambio (Z.C.2) dove potrà lasciare la propria bici e trovare tutto l'occorrente precedentemente posizionato dallo Staff per poter affrontare l'ultima frazione. La frazione di corsa, caratterizzata da sentieri di montagna dove vengono consigliate scarpe da trail running propone 5000m con circa 780 metri di dislivello. L'arrivo è situato in uno dei punti più suggestivi della catena appenninica di fianco la Chiesetta della Santa Croce situata a metri 1397 sul livello del mare.
A fine gara sarà l'atleta potrà trovare i ricambi presso il Rifugio Santa Croce precedentemente portati dallo staff ed essere premiati oltre al pasta party su uno dei terrazzi più belli che affacciano su mare.


SABATO 15 GIUGNO 2024

Dalle ore 17:00 alle ore 20:00 apertura segreteria e consegna pacco gara presso il Museo del Mare (Belvedere M.mo. CS)

DOMENICA 16 GIUGNO 2024

Dalle ore ore 07:00 apertura segreteria e consegna pacco gara presso il Museo del Mare (Belvedere M.mo CS)
Ore 07:30 apertura Zona Cambio 1
Ore 08:40 chiusura Zona Cambio 1
Ore 09:00 partenza TRIATHLON BELVEDERE, DA ZERO AL CIELO
A SEGUIRE PASTA PARTY presso il Rifugio Santa Croce 1394m s.l.m.

Il pettorale può essere ritirato da persone terze previa esibizione di regolare delega.
N.B: Gli orari possono subire variazioni

PREMIAZIONI
I primi 3 assoluti maschili e femminili
I primi 3 classificati maschili e femminili di categoria

DESCRIZIONE GARA

La partenza avverrà sulla spiaggia del Golfo di Capo Tirone della Città di Belvedere Marittimo, adiacente la T1 (Z.C.1) collocata in P.zza Mercato, mentre la segreteria sarà collocata presso il Museo de Mare.

Al momento del posizionamento bici nella T1 l'atleta dovrà consegnare allo staff la sacca del materiale che troverà in corrispondenza del suo numero di pettorale nella T2 per affrontare la frazione di corsa e la sacca del materiale di ricambio essenziale che troverà all'arrivo.

La frazione di nuoto di 750m caratterizzata da un solo giro dove le boe dovranno essere tenute alla propria sinistra per effettuare un giro in senso anti orario.

La frazione di bici in linea, di circa 20km con un dislivello di 950 metri che attraverserà le maggiori Vie e Contrade della Città arriva il Località Trifari Alto dove vi è posta la T2.

La T2 Collocata in Località Trifari Alto dove collocare la bici,si potrà trovare in corrispondenza della propria postazione caratterizzata da numero di pettorale il materiale per poter effettuare la frazione di corsa.

La frazione di corsa di 5000 metri con 780m di dislivello, in linea a Monte Serra La Croce a 1340m s.l.m., il percorso è caratterizzato da sentieri "trail", dunque consigliatissime scarpe da trail running.

Presso il Rifugio Santa Croce nei pressi dell'arrivo sarà possibile trovare la propria sacca per potersi cambiare e partecipare al pasta party.

Una volta arrivato l'atleta dopo aver partecipato al pasta party, avvenute le premiazioni, potranno scendere per raggiungere la navette accompagnati da guide escursionistiche (vale anche per gli accompagnatori) e poter raggiungere la zona cambio 2 e e/o le navette per poter raggiungere il Museo del Mare dove verrà consegnato tutto il materiale precedentemente lasciato nelle Zone Cambio.