Calendario

Filtri di ricerca

TROFEO CONI - Cat. Ragazzi ^

Torna alle gare
04
Ott
2024
Triathlon Kids
Giovanile
Terrasini - Città del Mare, Terrasini(PA) Scadenza iscrizioni: 12 Set Sito web: pagina facebook Cronometraggio: Crono Cusa Campobello Cronometraggio Elettronico con microchip Prevista Assistenza Sanitaria
COMITATO REGIONALE SICILIA Tel.: 3281436772
Vona Leonardo Tel.: 3281436772
Le iscrizioni dovranno essere complete di dati anagrafici, numero tessera F.I.TRI. e Comitato di appartenenza, ed inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: vonlele@libero.it entro le ore 24.00 del 12 Settembre 2024.
Giovanissimi€ 0.00
REGOLAMENTO TECNICO 2024
FEDERAZIONE ITALIANA TRIATHLON
DIS
Il presente REGOLAMENTO TECNICO disciplina la partecipazione della Federazione Italiana Triathlon al Trofeo CONI 2024 nel rispetto degli articoli di cui è composto il Regolamento Generale elaborato dal CONI e pubblicato sul sito istituzionale al seguente link www.coni.it/it/trofeoconi/edizione-estiva.html

La Federazione Italiana Triathlon partecipa al Trofeo CONI 2024 con la disciplina TRIATHLON con la seguente prova: TEAM MIXED RELAY
Il progetto è riservato:
-
agli atleti nati dal 2011 al 2012 (categoria RAGAZZI).
-
agli atleti tesserati alle ASD/SSD in regola con l’iscrizione al Registro CONI.
Le tre frazioni dovranno rispettare le seguenti caratteristiche:
•
Nuoto: la frazione di nuoto può essere svolta sia in piscina che in acque libere.
•
Ciclismo: la frazione di ciclismo prevede l’utilizzo della MTB. Come indicato nelle “Linee Guida Attività Giovanile 2024” della Federazione Italiana Triathlon e nella rispettiva “Appendice Regolamentare”:
-
Per le gare in MTB è vietato il cerchio utilizzato nelle bici da corsa e la sezione minima dello pneumatico e di 1,5 pollici.
-
Le coperture delle ruote delle MTB devono essere tacchettate
-
Gli atleti dovranno indossare il casco durante la frazione ciclistica.
•
Corsa: la frazione di corsa può essere svolta su terreno sterrato, su asfalto o su pista.

La Finale si svolgerà nella formula triathlon a staffetta mista (Mixed Relay 2+2). Ciascuna Rappresentativa Regionale sarà composta da 2 uomini e 2 donne con ordine di partenza uomo/donna/uomo/donna.

Nel caso in cui non sia possibile effettuare un Triathlon, sia per motivi logistici che metereologici, la prova potrà essere trasformata in una Mixed Relay di duathlon o di aquathlon.
La formula di gara prevede che tutte le Rappresentative Regionali partecipino in contemporanea. Il primo atleta che taglierà il traguardo determinerà la vittoria del Trofeo Coni da parte la propria Rappresentativa Regionale. Non saranno ammessi ex aequo.
Le premiazioni (rif. Art. 17 Regolamento Generale Trofeo CONI 2024) avverranno sui campi di gara al termine di ogni competizione. Saranno premiati gli atleti delle prime tre Regioni classificate, secondo i criteri di classifica previsti dal presente Regolamento.
Per quanto non contemplato nel presente Regolamento Tecnico vale il “Regolamento Generale” del Trofeo Coni 2024 e quanto previsto dalle “Linee Guida Attività Giovanile 2024” della Federazione Italiana Triathlon e dalla rispettiva “Appendice Regolamentare”.