Concluso a Baratti il camp giovanile nazionale

images/2018/raduni_giovani/baratti/medium/IMG-20180402-WA0008.jpg

Concluso il training camp rivolto agli atleti Junior e YB della lista di livello nazionale e in funzione dello sviluppo internazionale che si è svolto dal 29 marzo al 3 aprile, alle porte della stagione agonistica di interesse per questa fascia di atleti.


Il Focus principale del raduno era offrire opportunità di sviluppo proponendo una serie di attività, in un ambiente sfidante, controllato e guidato, permettendo agli atleti di procedere nel percorso di crescita. Gli atleti hanno saputo affrontare con il giusto approccio stimoli proposti. Il percorso di revisione fatto quotidianamente ha permesso poi di aumentare l’apprendimento e la consapevolezza di quanto svolto.


Come nel precedente camp di Rio Maior, si è lavorato anche sullo sviluppo degli aspetti di autonomia, consapevolezza e responsabilità personale sul processo di allenamento. Anche programmando e svolgendo in autonomia parte di alcune esercitazioni, sempre sotto la guida dello staff. Le sessioni tecniche proposte hanno permesso anche di valutare lo stato di allenamento degli atleti all’inizio della stagione agonistica, evidenziando al contempo le ulteriori aree di miglioramento.


Il camp è stata un ottima opportunità di crescita sia per gli atleti che per lo staff. In particolare gli atleti hanno evidenziato al termine del camp:
- soddisfazione per quanto svolto e per come hanno saputo affrontare le piccole e grandi sfide del camp
- consapevolezza della possibilità di alzare di molto i limiti personali
- motivazione nel raggiungere gli standard richiesti dal programma di sviluppo
- volontà di supportare e contribuire a migliorare il proprio ambiente di lavoro
- ambizione di voler raggiungere in futuro l’alto livello

Il prossimo camp per questo gruppo è previsto dal 6 al 16 agosto a Moena.


20180401 182737


IMG 20180331 WA0068


IMG 20180402 WA0009


/>