Raduno Interregionale Nord Est, il resoconto


 

Sabato 25 e Domenica 26 Ottobre 2014 ha avuto luogo a Padova il raduno Interregionale nordest su convocazione.
Ventidue gli atleti convocati rappresentanti 10 squadre CUS Parma,  Padovanuoto Triathlon, Polisportiva Riccione, Silca Ultralite, Adria Multiport, RN Marostica, Canottieri Mincio, LC Bolzano Bozen, Altopiano Asiago, Vicenza Triathlon.
Il raduno è stato collocato all’inizio del periodo di preparazione generale e lo scopo del raduno coordinato da Galletti e supportato dai RGT Regionali Menotti e Mondini è stato quello di proporre le esercitazioni tecniche sotto forma didattica, evidenziare carenze tecniche, evidenziare carenze sulle competenze generali e quelle di tipo organizzativo.
Molto importante è stata la presenza della figura del Tutor Alessandro Lambruschini che ha aumentato il livello tecnico didattico dei lavori e ha fornito agli atleti un riferimento utile per le richieste ed esigenze dei potenziali talenti. Importante anche l'aiuto costante e assiduo dei tecnici delle Società presenti: Strada Massimo (Pol Riccione), Mininel Davide (Adria multisport), Pellegrinet Ivan (silca), Giampietri Alberto (Cus Parma), Rossi Marco (Vicenza triathlon), Dal Maschio Matteo (Canotriathlon), Mondini Cristina (Padovanuoto triathlon), Morello Mirco (Padovanuoto triathlon).
Durante il raduno sono state proposte sessioni di esercitazione a bassa intensità e didattiche che serviranno per la preparazione. L’utilizzo del velodromo per il ciclismo, possibile grazie alla collaborazione della gestione dell’impianto,  si è rivelato molto importante dal punto di vista tecnico, soprattutto per gli obiettivi di questo periodo.
I ragazzi si sono dimostrati pieni di entusiasmo, volonterosi, rispettosi dell'ambiente in cui hanno lavorato,educati ma soprattutto pronti a dimostrare di poter mostrare di rispettare le aspettative future sui loro confronti. (M.G.)