Tutto pronto per la COPPA PRIMAVERA, partecipate numerosi domenica 18 marzo!


Mancano ormai pochi giorni alla terza edizione della Coppa Primavera che si disputerà domenica prossima, 18 marzo, in dodici località italiane.

Questo acquathlon promozionale riservato ai ragazzi nati dal 1993 al 1999 si basa su una prova di nuoto (200m in vasca da 25m) seguita, dopo circa un' ora, da una prova di corsa (1000 mt in pista).

La particolarità della prova, nata con obiettivi finalizzati al 'reclutamento' giovanile è che, al termine della giornata di gara, verrà stilata una classifica nazionale che andrà a premiare gli atleti (divisi per categorie) in grado di far registrare il tempo più basso nella combinata nuoto+corsa.

Il primo successo fatto registrare da questa prova 2012 sta nel riuscire ad organizzare la manifestazione in undici regioni italiane, grazie al prezioso lavoro dei comitati e delegati regionali: Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia, Sardegna.

Attendiamo domenica per vedere se il record di partecipanti continuerà il suo trand di crescita superando le quote fatte registrare negli scorsi anni (oltre quattrocento atleti coinvolti nel 2011).

Body, cuffia,occhialini e scarpe da corsa sono ormai pronti, la bella stagione si avvicina, la Coppa Primavera aspetta nuovi triathleti!!

Ecco le sedi di gara:

- Bari (Puglia)
- Chiaravalle (Marche)
- Cosenza (Calabria)
- Milano (Lombardia)
- Napoli (Campania)
- Piacenza (Emilia Romagna)
- San Gavino Monreale (Sardegna)
- Vigevano (Lombardia)
- Enna (Sicilia)
- Acqui Terme (Piemonte)
- Roma (Lazio)
- Legnago (Veneto)

Appuntamento alla prossima settimana sul sito www.fitri.it per sapere i nomi dei vincitori dell'unica gara nazionale che puoi fare a pochi passa da casa tua!!