Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Raduno Giovanissimi in Emilia Romagna, il resoconto della giornata del 7 marzo


Domenica 07 Marzo scorso si è svolto a Cento il Raduno Giovanissimi dell'Emilia Romagna, organizzato dal Comitato Regionale in collaborazione con la Polisportiva Contese.

Il ritrovo per i 40 ragazzi partecipanti appartenenti alle società Pro Piacenza Team, T.D.SGRimini, Uisp Nuoto Lugo, Pol. Contese e per i loro tecnici era fissato per le ore 10.00 presso il Centro Sportivo di Cento. La mattinata, caratterizzata da un freddo pungente, prevedeva un allenamento di corsa ed esercitazioni per le abilità di transizioni; i ragazzi, dopo aver effettuato il riscaldamento tutti assieme all'interno della pista di atletica, sono stati suddivisi in base alle categorie di appartenenza ed hanno svolto prima esercitazione volte a verificare le capacità coordinative e il livello di apprendimento della tecnica di corsa, poi esercizi per le abilità di transizione.