Parte il trofeo Giovanissimi Campania 2009, grande successo a Ponticelli


(comunicato stampa) Il Comitato Campano appena insediato rinnova con grande vigore l'impulso al triathlon giovanile campano, ponendosi come motore del Trofeo Giovanissimi 2009 (si allega il [URL=data/2009/20090513_090934_1.pdf]Regolamento[/URL]) sull'onda dello straordinario successo di partecipazione del 2008 (+85 nuovi giovani triatleti nel 2008).

La prima tappa si è svolta a Ponticelli ed è stato un eccellente risultato organizzativo, di pubblico e di partecipanti alle gara di duathlon per le categorie Giovanisssimi, grazie all'organizzazione della società Centro Ester.

Domenica hanno svolto un ruolo da "leoni" i giovanissimi di casa del Centro Ester, accorsi numerosissimi, che si sono aggiudicati il primo posto della speciale classifica a punti della manifestazione, seguiti dalla società Ermes Campania e dalla NapoliRun.

La Campania oramai da molti anni, grazie all'impulso dei tanti appassionati di triathlon giovanile, "sforna" atleti giovani di ottima qualità. Basta citare la continuità di atleti campani convocati negli ultimi 8 anni: Nicola Tarallo, Dario Nanni, Alessandro D'Ambrosio, Carmine Rozza, fino all'ultima "ondata" rappresentata da Raffaele Madaio (5° Allievi nel 2008), Francesco Pisano (9° al recente C.I. di Piacenza), Luca Del Negro e Mario Cautiero. Quindi quantità e qualità, secondo le giuste ambizioni del Comitato e delle Società campane.

Si è trattata della prima manifestazione delle attuali cinque inserite nel Campionato Regionale Campano per Giovanissimi per l'anno 2009.

Il Comitato sta lavorando alacremente con le società per arrivare ad 8 appuntamenti giovanili nel 2009, con la finalità di creare un'ampia rosa di manifestazioni da inserire nella già apprezzata formula del Trofeo 2008.

Il prossimo appuntamento per tutti gli appassionati è per il prossimo 7 giugno ad Avellino (nel seguito i riferimenti) dove si disputerà un altro duathlon e la domenica a seguire di nuovo a Barra presso la storica sede del Centro Ester dove sarà possibile far divertire i piccolissimi con il triathlon.

Per tutti gli appassionati del triathlon giovanile si rinvia al sito www.fitricampania.it (rinnovato nella veste grafica dal nuovo Comitato) per dare uno sguardo alle immagini salienti delle tre gare disputatesi a Barra per cuccioli, esordienti e ragazzi........

Duathlon Kids di Avellino

organizzazione ASD Triathlon Avellino

Il 07 Giugno 2009, in occasione della manifestazione "SPORTDAYS", è prevista la seconda tappa del TROFEO REGIONALE CAMPANO di Triathlon dedicato alle categorie Giovanissimi (Cuccioli 8-9 anni, Esordienti 10-11 anni e Ragazzi 12-13 anni).

Al campo C.O.N.I. di Avellino i ragazzini saranno impegnati in un Duathlon (corsa-bici-corsa) e dovranno percorrere le seguenti distanze:

Cuccioli corsa 200mt / bici MTB 800m /corsa 100mt
Esordienti corsa 400mt / bici MTB 1600m /corsa 200mt
Ragazzi corsa 800mt / bici MTB 3200m /corsa 400mt