Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Un week-end lungo per i giovani, oltre 600 atleti in gara


Oltre 600 atleti, tra giovanissimi e giovani, hanno animato il fine settimana di gare appena trascorso a partire da venerdì 1 Maggio quando ben 140 ragazzi hanno preso parte al Triathlon Kids di Grosseto, organizzato dalla SBR3 A.S.D.; nella giornata di sabato 2 Maggio invece 105 sono stati i giovani presenti a Fognano (PR) per il 5° Duathlon Kids di Parma, valevole quale tappa dell'Emilia Romagna Tri Kids Cup e come prova unica di assegnazione dei titoli regionali emiliano romagnoli individuali ed a squadre. Nella mattinata di domenica 3 maggio, due gli appuntamenti giovanili : a Bolzano si è svolta la seconda tappa della Tri KIds Nord Est Cup che ha visto al via del Triathlon Kids ben 160 atleti provenienti anche dalla vicina Austria, mentre a Bellinzago Novarese, quasi 200 ragazzi si sono sfidati nel duathlon kids organizzato dalla Società Atletica Bellinzago A.S.D. valevole come prova della Tri Kids Nord Ovest Cup.
Numeri davvero interessanti quelli raggiunti in questo lungo fine settimana di gare, che troveranno sicuramente importanti conferme nell'imminente Campionato Italiano Individuale Giovani di Duathlon che si terrà a Piacenza sabato 9 Maggio, seguito nella giornata di domenica 10 dall'assegnazione del titolo a squadre per la prima volta con la formula a staffetta.
A tal proposito si ricorda di effettuare le iscrizioni entro i termini indicati dalla società organizzatrice (lunedì 4 Maggio ) e che , per quanto riguarda la prova a staffetta, è sufficiente indicare numero di squadre iscritte per categoria e sesso ,in quanto la composizione dovrà essere definita e confermata entro due ore dal termine delle prove individuali di sabato 9 maggio.
(R.R.)