Campionato Regionale Piemontese, tutto pronto per il Triathlon del Roero


Mancano solo due giorni al via della 7° edizione del triathlon del Roero e la manifestazione si preannuncia nuovamente un successo di partecipanti e di pubblico.

L'organizzazione Alba Triathlon è decisamente soddisfatta dal numero degli atleti che ha riposto in lei la fiducia ed è sempre più presente e fidelizzata.

Confermata la presenza dei grandi campioni che animeranno la manifestazione e agguerrita sarà la competizione per aggiudicarsi il titolo regionale dove tra i favoriti in campo maschile spiccano i nomi di Tommaso Crivellaro e Morelli Andrea (CUS), Liccardo Luca e Morani Davide (ATL BELLINZAGO), sembra quindi che si configuri anche una sfida tra squadre con alleanze che si svilupperanno nel corso della gara. Nella competizione in rosa sembra si possano giocare in podio regionale Tunesi Francesca (TORINO TRI) Schiano Elena (CUS) e Gibson Beverley (ALBA TRI), che nella gara di casa darà grande battaglia, salvo sempre che le nuove leve riescano subito ad "entrare in competizione" e scombinare i pronostici pre-gara.

Confermato il Pasta Party finale e la grande fragolata con gelato, grazie al sempre presente comune di Sommariva Perno, alla Proloco e alla gelateria Fior di Panna. Ricchissimo anche il pacco gara che sarà allestito con i prodotti della LIFE, il prodotti dolciari della FERRERO, la birra del birrificio B&C e le fragole di Sommariva Perno. Infine per i più piccoli e gli accompagnatori grande novità per la coincidenza con la giornata finale della Fiera della Fragola con la presenza nel comune di Sommariva Perno dei banchetti di prodotti tipici, le giostre e una giornata piena di attrazioni e manifestazioni curate dalla Proloco e dal Comune.

Un doveroso ringraziamento a tutti gli enti e agli imprenditori territoriali che credono nella manifestazione a cominciare dalle autorità regionali e provinciali, dai sindaci dei comuni interessati del Roero, con in testa il comune di Sommariva Perno, le Pro loco, le Protezioni civili, i Carabinieri in congedo, le forze di polizia, i volontari, il Centro Sportivo del Roero e tutti gli altri sponsor: Atlante Montello, Giannone Sport di Alba, Mizuno, Agriturismo "La Dogliola" Life S.p.A., KIA Ferrero, Cantina e Birrificio B & C, Magic Foto Video Mondovì, Jollyplast, Banca d'Alba, CRisp Bra, L'agenzia Ina di Bra, Northwave, Voghera piante&fiori, Sistema Cral, Tyr, Outdor Cuneo, Andrea Fanan parrucchieri, Gelateria Fior di Panna di Daniela e Giovanni, RBM revisioni e tutti i volontari che si impegneranno per rendere questa gara un successo