Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Ripresa l'attività Paratriathlon con i raduni collegiali


 
Domenica 1° dicembre per alcuni atleti del settore paratriathlon, grazie alla disponibilità di Roland  Beccegato A.D. del centro sportivo Acqua1Village di Castano Primo (MI), è stato il momento di riprendere l’attività.
Il focus della giornata è stato incentrato sugli aspetti di ottimizzazione dei gesti tecnici nella corsa e nel nuoto, la mattina sono state svolte prove sull’efficienza alla VAM (massima velocità aerobica) nella corsa, mentre il pomeriggio è stato dedicato alla valutazione e all’analisi biomeccanica sulla frazione natatoria.
Molto soddisfatto il DT Simone Biava: “Questo intervento è il primo di una serie, che coinvolgerà mensilmente diversi atleti del settore Paratriathlon sulle varie specialità. Interventi  volti alla ricerca di ottimizzazione nella performance. In questa prima giornata di lavoro è stato coinvolto il tecnico e biomeccanico di nuoto Stefano Nurra”.
 
Atleti presenti:
 
Borgato Alessio Tri 4
Giorgio Vanerio Tri 2
Ferrarin Michele Tri 3
Romeo Maurizio Tri 6b
Annovazzi Matteo Guida Romeo
Anchenza Giovanni TRI 1
Baldini Simone TRI 1
Cavalliere Emanuele Tri 4
Cuccuru Rita TRI 1
Biava Simone DT
Nurra stefano Consulente
Zenti Stefano Tecnico
Giusti Antonella Tecnico
 
 
Questo il programma svolto:
9.30-10.00 Briefing Tecnico
10.00 – 11.50 Corsa acquisizione dati
12.15-13.00 Pranzo
14.30-16.30 Nuoto acquisizione dati
16.30-18.30 Analisi biomeccanica e Briefing tecnico