Live Streaming Nuova Rete & FITRI, ecco la WTS raccontata dai nostri protagonisti

images/area_tecnica_/news_live_streaming_abu_dhabi.jpg

 

Saranno l’atleta azzurro e Probabile Olimpico, Luca Facchinetti, il consigliere federale e campione indimenticato dell’atletica leggera Alessandro Lambruschini ed il responsabile della Scuola di Alta Specializzazione Luigi Zanlungo che, ospiti FITRI nello studio televisivo di Nuova Rete, supporteranno il commento tecnico nel corso della diretta prodotta dalla BBC e ITU, della prova di World Triathlon Series, maschile e femminile, in programma sabato 7 marzo ad Abu Dhabi.

Nuova Rete, Tv a diffusione interregionale (accessibile sul canale 110 del digitale terrestre in Emilia Romagna, Marche nord e Veneto sud)  ha acquistato per il 2015 i diritti in esclusiva delle dirette del circuito World Triathlon Series e la visibilità avrà copertura nazionale live streaming e su Sport Tube. La FITRI linkerà la pagina streaming di Nuova Rete e sarà presente per i commenti tecnici, con atleti, tecnici, dirigenti ed i protagonisti del circuito mondiale.

Saranno inoltre realizzati collegamenti dal campo gara pre e post competizioni, con la delegazione italiana. Martedì 10 marzo, alle ore 18.00 andrà in onda una sintesi di quanto visto in diretta, sulla tv nazionale 7 GOLD. Buona visione

Programma:

- Sabato 7 marzo a partire dalle ore 12,00 live streaming su Nuova Rete e sito FITRI
- Sabato 7 marzo, in Emilia Romagna, Marche (area Nord) e Veneto (area sud), diretta sul canale di Nuova Rete.
- Martedì 10 marzo a partire dalla 18,00 sintesi sulla Tv Nazionale 7 Gold

 

Segui gli azzurri anche sulla pagina ufficiale Facebook della FITRI!

 

Il Comunicato di Nuova Rete del 6 marzo 2015: SU NUOVARETE IL GRANDE SPORT MONDIALE IN VISTA DI RIO 2016. IL 7 MARZO IN DIRETTA LE WORLD SERIES DI TRIATHLON E DI GINNASTICA ARTISTICA

Inizia domani, sabato 7 marzo, la grande stagione di sport in diretta e in esclusiva di Nuovarete (110 digitale terrestre per l’Emilia Romagna) e in streaming su www.nuovarete.com.
Si parte con tre eventi tutti in diretta. Alle 12 da Abu Dhabi la prima tappa femminile delle World Triathlon Series con la gara sprint che vedrà al via l’azzurra Charlotte Bonin. Alle 14 la gara maschile che vedrà al via gli italiani Alessandro Fabian, Davide Uccellari, Andrea De Ponti e Andrea Secchiero. Il commento tecnico sarà affidato all’atleta azzurro e Probabile Olimpico, Luca Facchinetti, al consigliere federale e campione indimenticato dell’atletica leggera Alessandro Lambruschini ed al responsabile della Scuola di Alta Specializzazione Luigi Zanlungo, grazie alla collaborazione con la FITRI.
Alle 17.30, invece, in collegamento da Dallas andrà in onda in diretta integrale la prima gara del 2015 delle World Cup Series maschili e femminili di ginnastica artistica. A rappresentare l’Italdonne Vanessa Ferrari, che aveva ottenuto lo scorso anno il 2° posto del ranking generale ed Erika Fasana (Brixia Brescia), al debutto in una gara dell’American Cup. Non mancheranno, poi, ginnaste del calibro della campionessa in carica Simone Biles, di Elisabeth Black (CAN), Claudia Fragapane (GBR), Emily Little (AUS), Jessica Lopez (VEN) Natsumi Sasada (JPN) e Mykayla Skinner (USA). Niente azzurri invece tra le fila della gara maschile. Lo spettacolo sarà però assicurato dalla presenza dell’ucraino Oleg Verniaev e di Daniel Purvis, bronzo Olimpico a squadre ai Giochi di Londra 2012. Il commento sarà affidato a Stefano Villa e alla ex azzurra di ginnastica artistica Ilaria Colombo.
Nuovarete seguirà in diretta (o in leggera differita) e in esclusiva per l’Italia tutte le gare delle World Series di Ginnastica artistica, delle World Triathlon Series, delle World Series di tuffi, della Coppa del Mondo di nuoto, del circuito Mare Nostrum di nuoto e dell’Arena Swimming Gran Prix di nuoto, oltre a sette maratone internazionali, fra cui quella di Boston il 20 aprile prossimo. Gli eventi saranno trasmessi in streaming anche dalle piattaforme Olimpiazzurra.com e Sportube.tv