Domenica torna la World Series: quattro azzurri a Leeds

Domenica 9 giugno, la World Triathlon Series fa tappa a Leeds per uno tra i più sentiti appuntamenti del circuito mondiale che assegnerà il titolo iridato a Losanna a fine agosto. Gli azzurri in gara nella prova britannica su distanza olimpica saranno quattro: al via ci saranno

Alice Betto (G.S. Fiamme Oro)
Angelica Olmo (C.S. Carabinieri)
Verena Steinhauser (G.S. Fiamme Oro)
Alessandro Fabian (Trif Dream)

A supporto degli atleti, ci sarà lo staff federale composto per l'occasione da Joel Filliol (Olympic Performance Director), Fabio Rastelli (Program Manager / Assistant Coach), Alessandro Bottoni (Staff Tecnico) e Miriam Montuori (Fisioterapista).

Come prevedibile, davvero ricchissimo il parterre di campioni al via. Nella gara femminile, nazionale britannica al gran completo con Learmonth, Taylor-Brown, Stanford, Holland e la vincitrice della World Cup Cagliari Coldwell; tra le favorite, l'americana Zaferes e la sua connazionale Spivey, tra le sicure protagoniste le olandesi Klamer e Kingma, la canadese Brown, la francese Beaugrand. Nella prova maschile, occhi puntati sui padroni di casa Alistair e Jonathan Brownlee e sul giovane Alex Yee; la Spagna schiera Gomez, Mola e Alarza, al via anche i francesi Luis, Coninx e Bergere, i norvegesi Blummenfelt e Iden, il sudafricano Schoeman.

 

Start list

La pagina dell'evento

 

LA PRESENTAZIONE DI TRIATHLON.ORG
Gara donne
Gara uomini

 

PROGRAMMA (ora locale, in Italia +1)

Domenica 9 giugno
13:06 Gara donne
15:20 Premiazione gara donne
15:51 Gara uomini
17:50 Premiazione gara uomini

 

180610 itu leeds web msj 003

180610 itu leeds web msj 018