Tricolori Duathlon Sprint San Benedetto: iscrizioni senza pagamento fino all’8 aprile. Giubilei: “Un patto con gli atleti”

images/2021/FOTO/Duathlon_/medium/Tiziano_Ballabio-8770.jpg

Analizzata la situazione sanitaria attuale ed effettuato un costruttivo confronto con il sindaco Pasqualino Piunti e la società organizzatrice Flipper Triathlon, la Federazione Italiana Triathlon concederà la preiscrizione gratuita ai Campionati Italiani di Duathlon Sprint di San Benedetto del Tronto fino all’8 aprile.

Due gli obiettivi primari di questa decisione: il primo, è relativo alla necessità di valutare attentamente la situazione legata alla pandemia affinché si possa svolgere regolarmente e in piena sicurezza una prova che assegna i titoli italiani, il secondo, riguarda la volontà di offrire massima tutela agli atleti, concedendo loro la possibilità di registrarsi all’evento senza pagare, al momento, la quota di iscrizione. Ricevuto il via libera dalle autorità locali e sanitarie sullo svolgimento della gara prevista per il 18 aprile, gli iscritti dovranno regolarizzare il pagamento entro il 10 aprile.

“Si tratta di una prima volta, ma vogliamo mettere gli atleti al centro anche in questo caso e riservare loro la massima tutela - spiega Riccardo Giubilei, presidente della Federazione Italiana Triathlon - grazie alla disponibilità del Comune di San Benedetto del Tronto e del sindaco Piunti, sempre sensibile nell’accogliere eventi sportivi di prestigio, della società organizzatrice, la Flipper Triathlon, e alla collaborazione degli Uffici federali, abbiamo potuto stringere un patto con gli atleti: noi diamo fiducia a tutti loro, rendendo gratuite le preiscrizioni, ma in cambio chiediamo duttilità, caratteristica consueta nei triatleti, e puntualità nel regolarizzare le iscrizioni nei termini previsti una volta che daremo il via libera alla gara. Ringrazio sin d’ora tutte le parti coinvolte - conclude Giubilei - auspicando che si possa vivere la grande festa tricolore in occasione dei Campionati Italiani di Duathlon di San Benedetto”.

 

ISCRIZIONI

 

903906ce 627e 439f a508 13b92d497fd6