Da Yokohama riparte la stagione della World Triathlon Championship Series, gli azzurri in gara

images/2022/Gare_Internazionali_2022/WTCS/Yokohama/medium/del_4405.jpg


Sabato 14 maggio 2022, con la World Triathlon Championship Series di Yokohama riparte il mondiale di Triathlon che assegnerà il titolo iridato della stagione. La tappa giapponese è l’ultimo appuntamento prima dell'apertura del periodo di qualificazione olimpica in vista di Parigi 2024 che inizierà venerdì 27 maggio e si concluderà lunedì 27 maggio 2024.

Gli azzurri della Squadra Nazionale di Triathlon convocati per Yokohama sono Gianluca Pozzatti (707), Michele Sarzilla (DDS-7MP) e Verena Steinhauser (Fiamme Oro) che saranno supportati dal direttore tecnico Julien Clonen e dal massofisioterapista Stefano Betti.

La gara che si disputerà sulla distanza olimpica si svolgerà su 2 giri da 750 m per 1.5 km di nuoto, 9 giri da 4.45 per un totale di 40 km di ciclismo e 10 km finali di corsa divisi in 4 giri da 2.5 km.

Tanti i protagonisti del triathlon mondiale che in start list tra cui i francesi Vincent Luis, Leo Bergere, Dorian Coninx e Pierre Le Corre, il britannico Alex Yee, il belga Marten Van Riel, lo spagnolo Serrat Seoane, i tedeschi Tim Hellwig e Schomburg e il neozelandese Hayden Wild. Tra le donne le tedesca Laura Lindemann, la campionessa bermudiana Flora Duffy, le britanniche Georgia Taylor-Brown, Beth Potter, Non Stanford, e Taylor Knibb, le americane Taylor Spivey e Kirsten Kasper e le francesi Cassandre Beaugrand, Audrey Merle e Leonie Periault.

 

PROGRAMMA (ora locale, in Italia -7 ore)
Sabato 14 maggio 2022
10:16 Gara donne
13:06 Gara uomini

 

START LIST

PERCORSI

INFORMAZIONI

 

Photo World Triathlon archivio