Mondiali Winter Triathlon, oro e argento Italia

images/2023/Gare_internazionali/Mondiali_Winter_Norvegia/medium/Mairhofer_e_Pesavento.jpeg

 

Sandra Mairhofer e Franco Pesavento hanno ribadito lo strapotere dell'Italia ai Campionati Mondiali di Winter Triathlon vincendo la medaglia d'oro nella Mixed Relay e conquistando il titolo iridato precedendo Norvegia e Romania.

Riccardo Giuliano ed Emilia Monica Cappelletti hanno arricchito il medagliere conquistando l'argento Junior. La gara è stata vinta dalla Norvegia e la medaglia di bronzo andata alla Svezia.

Il bilancio finale della trasferta norvegese, per gli azzurri, è assolutamente lusinghiero: quattro medaglie d'oro, tre d'argento e due di bronzo.

“Il miglior epilogo possibile – dice il Presidente della Federazione Italiana Triathlon Riccardo Giubilei – per una stagione magica per il Triathlon italiano. Tanti titoli iridati e continentali, ma anche tanti podi, per un'Italia che si conferma nazione al vertice del movimento mondiale. Desidero ringraziare l'Area tecnica federale, gli atleti e le Società che sono dietro al lavoro quotidiano e che, grazie ad un lavoro di squadra sempre più premiante, hanno determinato questo straordinario risultato. Voglio anche ricordare il lavoro svolto per la diffusione di questa disciplina fantastica, con il nostro Circuito nazionale invernale ed il lavoro portato avanti durante tutto l'anno”.

 

Mixed2Mixed1

Podio1