Europe Triathlon Cup Alanya è bronzo per Angelica Prestia

images/2024/Gare_Internazionali/Europe_Triathlon_Cup_Alanya/medium/IMG_7161.JPG

Buone notizie per i colori azzurri da Alanya in Turchia dall'Europe Triathlon Cup, gara che si è svolta su distanza sprint: 750 m di nuoto, tre giri per 20.1km totali di ciclismo e 4.86 km di corsa divisi in tre giri.

Angelica Prestia, tesserata per il C.S. Esercito e per il Raschiani Triathlon Team, è salita sul gradino più basso del podio conquistando la medaglia di bronzo alle spalle della vincitrice la tedesca Julia Bröcker e dell'argento della britannica Annabel Morton.
Buono l'esordio in Europe Cup per la giovane azzurra junior Martina McDowell (CUS Udine), che reduce dal settimo posto ai Mondiali Junior di Torremolinos, ha tagliato il traguardo in nona posizione entrando in top ten.

Nona posizione anche per Euan De Nigro (C.S. Carabinieri) nella gara dominata da atleti francesi che hanno occupato tutti i tre posti sul podio: vittoria per Thomas Hansmaennel davanti a Guillaume Hay e a Basile Fouchard.

Al via a titolo personale nella gara donne anche Alice Riebler (Eroi del Piave) che ha chiuso 28^ , Denise Cavallini (DDS) 29^,  e Anita Ghelardoni (Firenze Triathlon) 34^. Tra gli uomini Francesco Di Basilico (Raschiani Triathlon) e Delian Stateff (Fiamme Azzurre) non hanno concluso la gara.

 

CLASSIFICHE COMPLETE

 

- seguono aggiornamenti -

 Europe Triathlon Cup Alanya Prestia e McDowell

IMG 7162