Emozione olimpico, le scuole romane con tutti gli sport allo Stadio Olimpico



 
Martedì 19 novembre, allo Stadio Olimpico di Roma, si è tenuta la manifestazione “Emozione Olimpico” organizzata dal Comitato Regionale Coni Lazio al fine di promuovere e far conoscere le discipline sportive.

Tra le oltre 40 discipline rappresentate su invito del Coni Lazio, era presente anche il nostro sport con il Comitato Regionale Triathlon Lazio.

Gli oltre 5500 ragazzi provenienti dalle scuole secondarie di primo grado della regione Lazio hanno avuto la possibilità di provare le varie discipline, chiedere informazioni ed avvicinarsi alla pratica sportiva.

Tantissimi i  rappresentati delle Istituzioni e dello sport, fra tutti citiamo il presidente del Coni Giovanni Malago’  che nel complimentarsi con il Presidente Viola per la buona riuscita della manifestazione ha dichiarato
“Una bellissima giornata di sport per questi ragazzi, l’augurio è che tra i 5.000 dell’Olimpico di oggi si nasconda qualche talento che possa dare lustro all’Italia nel futuro”.

Un soddisfatto Riccardo Viola Presidente del Coni Lazio commenta: 
“La vittoria più grande per noi sarebbe se anche grazie a questa manifestazione, qualcuno di questi giovani potesse iniziare la pratica di qualcuna delle discipline che ha provato oggi. Sono orgoglioso di avere regalato loro, assieme al Coni Lazio, un’esperienza come questa, che sono convinto non scorderanno mai.”