3500 ragazzi hanno potuto provare il duathlon al Giocosport del CONI a Piacenza


Si sta svolgendo a Piacenza nei giorni 21-22-23-24 e il 30-31 Maggio la manifestazione del CONI denominata giocosport dedicata ai giovani di tutte le scuole elementari di Piacenza e provincia.
La manifestazione non agonistica è organizzata da diversi anni dal CONI provinciale ed è una delle principali e più importanti manifestazioni di promozione dello sport della provincia di Piacenza, si articola in un percorso di 15 stazioni nelle quali i ragazzi praticano tutti gli sport dalla pallavolo al rugby dalla pallamano all\'atletica e dalle arti marziali al duathlon.
Quasi tutte le federazioni erano presenti e quest\'anno c\'era anche la F.I.Tri. con il CE.MS. Piacenza Triathlon, la società piacentina infatti ha organizzato una stazione nella quale i ragazzi hanno provato una breve gara a due di ciclismo e corsa su percorso campestre.
A questa manifestazione partecipano circa 3500 ragazzi delle scuole elementari.
Una grande partecipazione quindi e per la prima volta ai ragazzi è stato fatto praticare il duathlon e con una breve lezione teorica è stato spiegato ed illustrato il triathlon.
Tutti i ragazzi sono stati invitati alla manifestazione giovanile che il CE.MS. organizzerà il 2 Settembre a Piacenza.
(Enrico Campolunghi)