I verdi obiettivi del Varano Lake Triathlon 2014


 
Ufficializzato in calendario FITRI come appuntamento internazionale, il Varano Lake Triathlon Event si fa ambasciatore nel mondo del Triathlon del messaggio “verde”.
Candidato a farsi riconoscere come uno dei triathlon più “green” al mondo, VLTri infatti, si svolge interamente nel territorio del parco Nazionale del Gargano, è nato sotto le direttive della normativa ISO 20121 in tema di sostenibilità degli eventi,  ed è pensato su percorsi che sin dalla prima edizione hanno saputo  regalare emozioni paesaggistiche uniche nel loro genere. Sebbene si tratti di un triathlon su strada, i percorsi in mezzo alle secolari piante di ulivo, gli scorci di lago e mare che sono separati da una sottilissima porzione di terraferma e la corsa sul lungomare del villaggio di pescatori, stabiliscono un contatto diretto fra partecipanti e natura incontaminata.
Per quanto riguarda la gara regina, il triathlon medio, atleti di livello internazionale in arrivo, oltre ai gia super confermati Dogana e Casadei.
Anche i più piccoli potranno cimentarsi in prove podistiche e avere il loro riconoscimento di partecipazione al “VLTri for kids”

Ecco il programma del 2014 :
  • Un nuovo e più sicuro percorso Bike che si snoda su 5 comuni del comprensorio del Gargano Nord
  • Una settimana di stage e incontri con Martina Dogana e Alberto Casadei, tabelle, consigli, sport e relax tutto a misura di atleta e famiglia
… ed altre novità che via via saranno comunicate.
 
Maggiori Info e link iscrizioni su: http://www.varanolaketri.net