NO DRAFT Power Duathlon di Sirone, aperte le iscrizioni all'ultima prova di circuito


(Comunicato organizzazione) - POWER DUATHLON NO DRAFT apre oggi le iscrizioni offrendo ai primi 10 aderenti alla gara individuale il 50% di sconto sulla quota base.
Le modalità ed il versamento d'iscrizione dovranno giungere regolarmente secondo le indicazioni dei siti www.spartacusevents.it, www.otc-srl.it, www.fitri.it e lo sconto di ben 45 Euro verrà poi rimborsato in occasione del ritiro pettorale e pacco gara.
POWER DUATHLON si svolgerà il giorno 13 Ottobre 2013 a SIRONE (Lecco), location già famosa per aver ospitato nel migliore dei modi ben 5 edizioni d'importanti duathlon in passate stagioni agonistiche e costituisce l’ultima prova del circuito nazionale di Duathlon.
‘Centrum logistico’ della gara sarà rappresentato dal Palazzetto dello Sport comunale e dalla nuova struttura alberghiera QUALITY HOTEL SAN MARTINO (www.hotelsmartino.com) capace di ospitare tutti i partecipanti ed accompagnatori e collegata direttamente con la zona cambio da una comodissima pista ciclo-pedonale.
POWER DUATHLON si disputerà su Long Distance presentando le seguenti frazioni:
  • 1^ Frazione KM 10 RUN     (n°1 giro)
  • 2^ Frazione KM 80 BIKE    (n°2 giri)
  • 3^ Frazione KM 20 RUN     (n°4 giri)
POWER DUATHLON godrà delle seguenti molteplici validità:
  • Prova unica Internazionale
  • 4^ e ultima prova Circuito Nazionale Fitri "No Draft"
  • Prova di assegnazione punteggio Rank Nazionale
  • 6^ Edizione Duathlon di Sirone
  • Partecipazione individuale
  • Partecipazione a staffetta(n°3 atleti)
POWER DUATHLON rappresenta per tutti i duathleti e triathleti una GRANDE SFIDA di fine stagione, una sfida che tutti possono raccogliere senza cancelli di transito, una sfida con ‘se stessi’ grazie al regolamento NO DRAFT.
POWER DUATHLON presenta tracciati di gara impegnativi ma assolutamente abbordabili, la frazione ciclistica si sviluppa nel cuore della verde Brianza lungo le strade che hanno fatto grande il ciclismo mondiale in Italia attraverso le classiche del Giro d'Italia, Giro di Lombardia e Coppa Agostoni. Il percorso sulle due ruote prevede lo ‘scollinamento’ delle salite di COLLE BRIANZA (Km 2,5 al 5% di p.m.) e di ELLO (Km 1,9 al 5,4% di p.m.), il dislivello totale attivo su uno dei due giri previsti è di 600 metri.
Le due frazioni podistiche si sviluppano attorno al territorio comunale di Sirone e presentano un andamento leggermente mosso su fondo asfaltato eccetto un breve tratto sterrato nella frazione finale.