Tricolori di Staffetta Mix Relay a Tirrenia: titolo alle Fiamme Oro, davanti a DDS e Fiamme Azzurre

Nella Coppa TT Crono vince la classifica maschile la societa' Minerva Roma e quella femminile Pro Patria ARC Busto.
La prima edizione del Campionato Italiano di staffetta con la formula 'Mix Relay' ha regalato, nella seconda e conclusiva giornata di Tricolori di triathlon sprint disputati a Tirrenia, emozioni e spettacolo agonistico di assoluto livello tecnico.
Protagonisti della gara a squadre a staffetta mista, con i 4 frazionisti che si sono misurati sulla distanza 200m/km 6,6/km 1,6, sono state le squadre date per favorite dai pronostici: vittoria del Gruppo Sportivo Fiamme Oro 'A', argento alla compagine della DDS e bronzo al Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre.
Nella composizione di queste squadre i migliori atleti in campo nazionale: la medaglia d'Oro e' stata conquistata dai frazionisti Daniela Chmet, Andrea Secchiero, Anna Maria Mazzetti ed Alberto Casadei che si sono aggiudicati il gradino più alto del podio, davanti ai 4 frazionisti della DDS, Alessia Orla, Mattia Ceccarelli, Alice Betto ed Ivan Risti. A 31 secondi di differenza, le Fiamme Azzurre con i portacolori Charlotte Bonin, Davide Uccellari, Nadia Cortassa ed Alex Ascenzi.
Da segnalare inoltre, la quarta posizione conseguita dall'ulteriore squadra schierata delle Fiamme Oro, la rappresentativa 'B' con gli esperti Gaia Peron, Manuel Canuto, Margie Santimaria e Danilo Bruston, che hanno preceduto la Minerva Roma, quinta a sorpresa, vista la giovane eta' dei suoi frazionisti, Alessandra Tamburri, Delian Stateff, Ilaria Fioravanti e Matteo Puggini.
Al termine delle prove di staffetta mista, che hanno visto in campo ben 40 squadre, ha preso il via la Coppa TT Crono, gara 'partecipatissima' che ha fatto registrare oltre 200 rappresentative, tra uomini e donne: la vittoria e' andata in campo femminile a Pro Patria ARC, davanti a Minerva Roma seconda ed a Firenze Triathlon, terza; nella classifica maschile, ancora sul podio Minerva Roma con i suoi atleti che hanno superato per 50 centesimi di secondo, il tempo della squadra del Cus Trento 2^ classificata, mentre il terzo posto e' andato alla Canottieri Napoli.

Tricolori Mix Relay:

Podio
1 GS Fiamme Oro (Daniela Chmet, Andrea Secchiero, Anna Maria Mazzetti, Alberto Casadei) 1.29.28
2 DDS (Alessia Orla, Mattia Ceccarelli, Alice Betto, Ivan Risti) 1.30.06
3 GS Fiamme Azzurre (Charlotte Bonin, Davide Uccellari, Nadia Cortassa, Alex Ascenzi) 1.30.37

Coppa TT CRONO

Maschile:
1 Minerva Roma (Riccardo De Palma, Lorenzo Ciuti, Alessio Fioravanti) 57.00
2 CUS Trento (Alessandro Degasperi, Gabriele Carretta, Gianluca Pozzato) 57.01
3 Canotteri Napoli (Salvatore Campagna, Luca Borsacchi, Carmine Rozza) 58.06

Femminile:
1 Pro Patria ARC Busto (Cecilia D'Andrea, Daniela Ferrari, Loredana Strozzi) 1.10.36
2 Minerva Roma ( Lavinia Arpinelli, Manuela Ascoli, Chiara De Quarto ) 1.11.16
3 Firenze Triathlon ( Chiara Ingletto, Francesca Meini, Michela Menegon) 1.11.31