Tricolori di Aquathlon e Triathlon Sprint a Gaggiano, le start list ed info

Sabato e domenica i comuni milanesi di Zibido San Giacomo e Gaggiano accoglieranno la nona edizione del Multisport Festival, evento dedicato agli appassionati di aquathlon e triathlon. Attesi più di 800 iscritti divisi tra l'Aquathlon e il Triathlon in Mountain Bike di sabato e la competizione clou di domenica con il Triathlon Sprint.
(Comunicato CometaPress) Tutto è pronto nell'area naturale a sud-ovest di Milano, tra i comuni di Gaggiano e Zibido San Giacomo per accogliere i numerosi atleti che ogni anno si ritrovano per il Multisport Festival di Gaggiano, due giorni ricchi di sfide e gare per tutti gli appassionati della multi disciplina. Si inizia sabato 30 giugno con l'Aquathlon classico: 2500 metri di corsa seguiti da 1000 metri di nuoto per concludere con due chilometri e mezzo di podismo.
Il tutto naturalmente "senza soluzione di continuità", ovvero anche la transazione da una disciplina all'altra è parte integrante della competizione. Sono 250 gli iscritti che si contenderanno il titolo italiano mentre per gli atleti della categoria junior in palio il titolo regionale lombardo.
Tra i favoriti troviamo Andrea Secchiero delle Fiamme Oro e Andrea De Ponti del Friesian Team, mentre tra le donne la triestina Daniela Chmet del gruppo Fiamme Oro, non dovrebbe avere rivali.
Due gli eventi collaterali di sabato: a dare il via alle 10 alla giornata il Triathlon Super Sprint MTB mentre a chiusura della giornata il Triathlon Kids a cui sono iscritti già 60 triatleti in erba.

Domenica 1 luglio giornata clou: alle 8.30 scatterà il via per la prima delle quattro batterie del Triathlon Sprint, gara valevole come seconda prova del Circuito Nord Ovest promosso dalla Fitri. Sono 500 gli atleti iscritti che si misureranno sulla distanza di 750 metri di nuoto, 20 chilometri di ciclismo su strada e 5 chilometri di corsa a piedi.

Pochi i giorni che dividono i triathleti da quello che si preannuncia un classico della triplice disciplina, un test per tutti gli atleti che desiderano provare la condizione in attesa degli altri appuntamenti dell'estate.

[:zip:] [URL=data/2012/20120629_092931_1.zip]Start List ed Info[/URL]

Per informazioni e iscrizioni: www.friesianteam.com