Triathlon a Torino, unico in Italia


A soli 15 giorni dall'apertura delle iscrizioni della 3° edizione del triathlon di Torino del Po è andata completata la prima metà delle adesioni.
La gara torinese, in programma il prossimo 10 luglio, è l'unica in Italia che si svolge in un fiume in favore di corrente, e precisamente nel Po.
Per la terza volta consecutiva i triatleti saranno ospitati nel pieno centro torinese proprio sotto la collina in uno dei più caratteristici paesaggi che hanno reso conosciuta Torino in tutto il mondo. In ogni momento della gara gli atleti potranno vedere la Mole Antonelliana, dalla partenza proprio sotto al Castello del Valentino passando sotto il ponte di C.so Vittorio per uscire in zona cambio ai Giardini Ginburg proprio davanti ai celebri Murazzi. Il percorso bike sarà rigorosamente chiuso al traffico ed i 21.4km sono divisi in 5 giri da Piazza della Gran Madre di Dio sino al Ponte Isabella.
Grande incertezza nello stabilire quale delle tre frazioni sportive che compongono il triathlon (nuoto-ciclismo-podismo) sia la più spettacolare visto che gli ultimi 5km sono divisi in 3 giri e gli atleti passeranno da una riva all'altra del fiume Po e gli spettatori li potranno seguire direttamente dalla finish-line.
La competizione, per chi l'ha già fatta, è stata definita unica ed inimitabile.
Il Triathlon di Torino è limitato a soli 220 atleti ed è Patrocinato dal Comune di Torino, Regione Piemonte con la collaborazione degli Amici del Fiume e del Circolo Cerea dove è nata la prima società di Triathlon di tutto il Piemonte e da dove si partirà con per la frazione natatoria.
Ricca la premiazione con la presenza di numerose aziende come la CBT Italia, Aqua Sphere, Bottero Ski, Mizuno, Selle San Marco, acqua Lurisia, Caseificio Valle Stura, Zino Jacky ed Orsobianco Dolciaria. In settimana è stata consegnata ai dirigenti della Cuneo Triathlon l'autovettura che promuoverà a Torino e nelle principali manifestazioni di triathlon; si tratta della nuova Jeep Crysler del Mirafiori Motor Village.
Le adesioni sono limitate a soli 220 atleti e per avere delucidazioni oppure effettuarle proprie adesioni basta scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. mentre il sito dove attingere informazioni è www.italiatriathlon.it cliccando la locandina del Triathlon di Torino, per le adesioni on-line il sito è www.triathlontime.com mentre l'info line diretta è il 3356355737.