Silca Ultralite Triathlon: XTerra Nordest, la carica dei 130 sabato a Revine Lago

Superato il numero di iscritti dello scorso anno
Pochi giorni ormai al via della seconda edizione dell'Xterra Nord Est Sabato 6 Agosto a Revine Lago.

Si sono chiuse le iscrizioni e saranno in 130 i triathleti al via, con un buon aumento rispetto lo scorso anno.
Tra gli iscritti spicca la presenza di cinque stranieri, due austriaci, un tedesco, una spagnola e la francese Marion Lorblanchet, vincitrice dell'Xterra Sardegna, mentre tra gli Elite nostrani saranno presenti Fabio Guidetti, Leonardo Ballerini, Luca Panzavolta, Massimo Torsani. Ai nastri di partenza ci sarà anche Paolo Cigana, vincitore lo scorso anno.
Il percorso è stato definito: si parte con la frazione di nuoto affrontando due giri da 750 metri ciascuno sul lago di Santa Maria in senso antiorario. La frazione sulle due ruote sarà di trenta chilometri su un unico giro anch'esso antiorario. Gli atleti chiuderanno la gara con l'ultima frazione di corsa su due giri da 4,5 km circa l'uno, sempre in senso antiorario.

Non sarà modificata la viabilità , e non ci saranno chiusure del traffico ma "attraversamenti controllati" per garantire agli atleti la massima sicurezza.

Sono già in molti gli atleti che in questi giorni sono arrivati a Revine Lago per provare il percorso, in particolar modo quello ciclistico, che da una settimana è ben segnalato, grazie al lavoro dei volontari.

Da segnalare il possibile anticipo della partenza dalle ore 15.45 alle 15.30, sebbene non ancora ufficializzato.

Sito Web: www.silcaultralite.it