Nel Triathlon Sprint di Gaggiano, 2^ prova di circuito nazionale, vincono Hofer & Mazzetti

Comunicato Cometa Press
Con la prova di circuito nazionale di Triathlon Sprint di Zibido San Giacomo, disputata domenica 13 giugno, si è concluso anche il 7° Multisport Festival organizzato dal Friesian Team e nella triplice milanese si impone il carabiniere altoatesino Daniel Hofer nella prova maschile, mentre tra le donne il successo è di Annamaria Mazzetti delle Fiamme Oro. Successo non solo agonistico ma anche organizzativo, con 700 atleti al via.

Nella domenica milanese interamente dedicata al multisport, oltre 700 atleti si sono sfidati nel Triathlon Sprint di Zibido San Giacomo, competizione sulla distanza di 750 metri di nuoto, 20 chilometri di ciclismo su strada e 5 chilometri di corsa a piedi.
A conquistare il successo è stato l\'altoatesino Daniel Hofer, che difende i colori del gruppo sportivo dei Carabinieri, che ha dominato la gara soprattutto nella parte podistica, infliggendo al secondo classificato, Davide Uccellari, ben 23 secondi di distacco. Tuttavia l\'atleta del CUS Parma Medel ha ragione di festeggiare perché primo assoluto nella categoria Junior, e questo fa ben sperare per il futuro della disciplina. Terzo gradino del podio per l\'ucraino Vladimir Polikarpenko, ma ormai \"italiano\"" di adozione, che a 38 anni riesce ancora ad esprimere prestazioni di alto livello: oggi il suo distacco da Hofer è stato di 43 secondi.
"