Cascina, 'buona la prima' soddisfazione della 1AMistral


La prima prova del circuito di duathlon sprint svoltasi a Cascina lo scorso 21 febbraio, ha costituito una grande soddisfazione per l'organizzazione curata dalla società 1A Mistral, che ha visto darsi appuntamento ben 401 partecipanti.
Altrettanta soddisfazione per la partecipazione del pubblico numeroso, che ha risposto alle aspettative della manifestazione. Prima di rivolgere i ringraziamenti a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell'evento, si desidera anche ricordare, la 'sentita' partecipazione degli atleti di AETHALIA Triathlon e NUOTO LIVORNO 3 Triathlon, capitanati da Marco SCOTTI e Cesare TADDEI, che in memoria di Massimo, Loro compagno di squadra e di allenamenti, hanno gareggiato TUTTI al ritmo "controllato" e si sono presentati all'arrivo compatti dopo una commovente partecipazione. Ed in orario, alle ore 12.30, prima di far partire la gara, l'organizzzione ha fatto osservare 1 minuto di silenzio proprio in onore a Massimo Falleni, tragicamente scomparso in un incidente, all'Isola d'Elba.
Nella start list degli oltre 400 iscritti, anche il neopresidente federale, Renato Bertrandi, giunto tra l'altro 4° nella sua categoria e sempre nella start list della gara, da segnalare tutti i migliori atleti in campo della specialità, che nonostante il lungo calendario di eventi federali in programma, hanno 'onorato' Cascina, provenendo da tutte le parti d'Italia.
La riuscita della manifestazione è stata assoluta, non solo grazie alla società 1AMIstral, ma anche a tante indispensabili realtà sul territorio e non: dalla Federazione Italiana Triathlon, al Comune di Cascina, con il suo Sindaco che ha seguito da spettatore attento la gara, l'Assessorato allo Sport e tutti gli uffici coinvolti, la Provincia di Pisa ed il corrispettivo Assessorato, la Regione Toscana, il CONI Regionale e Provinciale, il Volontariato, le Pubbliche Assistenze, La Misericordia, La Protezione civile, Le Tartarughe Veloci, la CRI, tutti hanno offerto oltre al patrocinio, la massima disposinibilità e collaborazione.Uleriore nota di merito particolare deve essere fatta al Gruppo Podistico La Verru'a, Società gemellata da anni con la 1AMistral, presieduta da Dino MALFATTI, che ha gestito in completa autonomia in impeccabile ristoro finale ed il "pasta party "aperto a tutti" . Soddisfazione da parte dei partecipanti anche per le premiazioni di fine gara che hanno visto l'estrazione di premi a sorte, tra i quali particolarmente graditi un Telaio di alluminio della CARRERA ed una muta di Triathlon per il nuoto.
La 1AMistral dà l' Arrivederci a Marina di Pisa il 4 ed il 5 settembre 2010 con una due giorni di Triathlon ed Aquathlon in acque libere con l'Assegnazione del Titolo Regionale di Aquathlon Sprint 2010. E ricordate chi è arrivato primo assoluto o di categoria alle gare di Vicopisano e Cascina può usufruire di sconti per le iscrizioni di settembre!

Per le classifiche e le foto: www.1amistraltriathlon.it oppure: : www.crto.it