A San Maurizio i Campionati Italiani duathlon giovani, sabato 24 e domenica 25. La start list

comunicato stampa
Il Campionato Italiano Giovani Duathlon, massimo appuntamento della stagione giovanile di Duathlon, si svolgerà a San Maurizio d'Opaglio (NO) nel prossimo week-end del 24 e 25 Aprile con l'organizzazione della società borgomanerese ASD Carlo Poletti e il patrocinio del Comune di San Maurizio e la Provincia di Novara.
La due giorni che assegnerà i titoli nazionali individuali e a squadre di Duathlon è riservata a ragazzi/e delle categorie Youth A (1995 - 1996), Youth B (1993 - 1994) e Junior (1991 - 1992) sulle distanze sprint per la categoria Junior (5 km a piedi, 20 in bicicletta e 2,5 a piedi) mentre le categorie Youth gareggeranno sulla distanza a loro riservata di metri 2000-8000-1000.
Il cuore della manifestazione (zona cambio - arrivo) verrà situato presso il Centro Sportivo Comunale; sabato mattina sono previste le prove junior maschili e femminile, il pomeriggio quelle dei più giovani Youth A/B mentre Domenica mattina è dedicata alle staffette. Il percorso di corsa, interamente pianeggiante, si snoderà lungo le vie cittadine, mentre il percorso in bici, multi - lap, tecnicamente impegnativo, si svolge su un anello interamente chiuso al traffico attorno alla frazione di Alpiolo ed esalterà le doti degli atleti che prediligono la frazione ciclistica rispetto a quelle podistiche.

Sono previsti circa 250 giovani atleti provenienti da tutta Italia nelle gare di sabato e 60 staffette domenica per uno splendido week-end di sport. In collaborazione con il Comune di S. Maurizio e la Provincia di Novara è prevista inoltre l'iniziativa "Scopri la sponda occidentale del Lago d'Orta" per far conoscere le bellezze di questa perla sconosciuta ai più con gita in battello per tutti i partecipanti (partenza alle ore 19 di Sabato e ritorno alle ore 20.30). Previsti inoltre ricchi pasta party sabato mezzogiorno/sera e domenica a mezzogiorno con la collaborazione della Proloco di S. Maurizio.

Anche questa manifestazione è inserita nella CusioCup, serie di eventi atti a promuovere le multidiscipline nel territorio cusiano.

[:pdf:] [URL=data/2010/20100423_173750_1.pdf]Start List[/URL]

Ulteriori informazioni sul sito www.asdcarlopoletti.com