Il prossimo 10 maggio con il Duathlon di Suno


(comunicato stampa) Nel fitto programma di gare del prossimo week-end, in programma Domenica 10 Maggio il duathlon sprint di Suno, che assegnerà il titolo di Campione Piemontese assoluto di duathlon per l'anno 2009.

La gara organizzata dal Team Carlo Poletti in collaborazione con il comune di Suno, vedrà al via alcuni dei principali protagonisti del panorama italiano tra cui Alessio Picco, vincitore lo scorso anno, Emilio D'Aquino, olimpionico di triathlon a Pechino e Daniel Hofer, secondo nella gara a squadre di duathlon ai Campionati Italiani e nazionale di triathlon.

Tra le donne spicca la presenza di Laura Giordano, recente campionessa Italiana nella maratona e protagonista del duathlon mondiale degli ultimi anni.

Ovviamente numerosa la partecipazione degli atleti della società organizzatrice tra gli altri Stefano Luciani, Alessandro Brustia, Fabio Rinaldi e Alessandro Massardi.

La frazione ciclistica si caratterizza per il percorso ondulato tra le Colline Novaresi e toccherà i comuni di Suno, Bogogno e Cressa, modificato rispetto alle precedenti edizioni. Invariato invece il percorso podistico con la caratteristica breve salita al Castello di Suno.

La manifestazione accoglie i consensi sia degli atleti elite, che si divideranno il montepremi di € 2.000, che degli age-group: saranno infatti premiati i primi cinque age-group maschili e le prime age-group femminili. I prodotti tipici delle Colline Novaresi (vini, salumi, marmellate, etc) arricchiscono il pacco gara e il pasta party che accoglierà tutti gli atleti al termine della gara.

Ricordiamo la partenza alle ore 14 e le iscrizioni aperte. Per ulteriori informazioni consultare il sito della società (www.asdcarlopoletti.com).