Triathlon Academy, al via gli stage per gli Age Group

Cuore dell'attività di promozione e qualificazione del settore age group, parte a gennaio il primo stage di preparazione ed approfondimento tecnico 2014 .

 
 Il 24 gennaio nasce la FITRI TRIATHLON ACADEMY, rivolta al mondo degli Age Group, progetto fortemente voluto dalla Federazione Italiana Triathlon, supportata dalla Commissione Age Group.

Nel 2014 saranno 5 gli stage squisitamente tecnici, in cui sarà possibile approfondire le problematiche di preparazione fisica, allenamento mentale, ottimizzazione e diversificazione degli allenamenti in base alla specialità olimpica, media e lunga. Questi sono i leit motiv che scandiranno gli avanzamenti del progetto, accanto ai raduni per gli Age Group che saranno programmati in preparazione per europei e mondiali. Tutto per far crescere qualitativamente il movimento degli Age group in Italia.

Location ideale per le full immersion riservate agli age group è il Resort Poggio all’Agnello, prestigiosa struttura già nota nel mondo dello sport, dal ciclismo nazionale,  all’atletica azzurra e  al nostro triathlon elite, ubicata nel Golfo di Baratti. Un complesso polifunzionale, con piscina,  palestre, appartamenti, sale meeting e tutto quel che serve per vivere lo sport ad ‘alto profilo’ e per costruire insieme il Team Italia Age Group.

Informazioni complete