Stoccolma Mondiale, WTS il 22 e 23 agosto: Betto, Fabian e Facchinetti in gara

images/area_tecnica_/stoccolma_wts/presentazione_WTS_Stoccolma_2015.jpg

 />

 

Nuovo appuntamento mondiale per il triathlon, con la tappa del massimo circuito di World Triathlon Series sabato 22 e domenica 23 agosto a Stoccolma, ultima gara in Europa prima di volare per l’America ad Edmonton (CAN) e poi per la finalissima a Chicago (USA).

Quest’anno Stoccolma sarà su distanza olimpica ed il percorso, come sempre, sarà tutto cittadino.
Questo fine settimana, Sarah True (USA) tornerà per difendere la sua medaglia d’oro vinta nell’edizione 2015 nella capitale svedese, mentre il n° 1 mondiale Javier Gomez (ESP) tenterà di vincere la gara in Svezia per la prima volta. 

In campo femminile ‘alternanza’ di campionesse con assenza della leader di rank Gwen Jorgensen e ritorno in WTS della campionessa olimpica Nicola Spirig (Sui); presenti sempre le big statunitensi, oltre a Sara True, la Zaferes cercherà di ridurre le distanze dalla testa della graduatoria parziale, la neozelandese Hewitt sarà anche lei tra le favorite protagonista, così come la cilena Riveros, l’australiana Denshan, la tedesca Robish...
START LIST DONNE
Per l’Italia, convocata dal DT Mario Miglio, è l’azzurra portacolori delle Fiamme Oro, Alice Betto, che dopo il test event di Rio dei primi di agosto, in cui a conclusione del lungo periodo di ripresa dall’intervento alla caviglia è rientrata alle gare con un primo parziale ‘assaggio’ , fa registrare il suo debutto a nel circuito mondiale 2015 a Stoccolma, in questa prova su distanza olimpica.

In campo maschile, in gara il campione spagnolo Javier Gomez ed il suo connazionale Mario Mola: tra loro, sicuro confronto diretto per la contesa della leadership della graduatoria parziale; assenti invece i due fratelli inglesi Alistair Brownlee e Jonathan, mentre non mancheranno gli altri protagonisti del circuito mondiale, lo spagnolo Alarza, l’australiano Bailie, il sudafricano Schoeman, lo svizzero Riederer, il portoghese Pereira, il francese Coninx…
START LIST UOMINI

Gli azzurri convocati dal DT Miglio sono il carabiniere Alessandro Fabian e Luca Facchinetti (T.Team Ravenna). Lo staff tecnico sarà composta dal DT Mario Miglio e da Manuele Canuto.

 
Il programma delle gare:

sabato 22 agosto – ore 12.26 start gara femminile;

domenica 23 agosto – ore 15.36 start gara maschile.

Sarà invece possibile seguire le gare in diretta web sul sito FITRI - Streaming da Nuova Rete TV - e da Triathlon live 

 
Approfondimenti, percorsi:

http://www.triathlon.org/news/article/spaniards_top_start_list_in_stockholm 

http://www.triathlon.org/news/article/sarah_true_returns_to_defend_stockholm_title