A Stoccolma penultima tappa di Campionato del Mondo, azzurri in gara sabato 24 e domenica 25 agosto

Riprende il massimo circuito di triathlon olimpico, gli azzurri convocati
Penultima tappa del Circuito di Campionato del Mondo di triathlon, in programma questo week-end a Stoccolma in Svezia, prima della Finalissima e conclusione della WTS 2013 fissata a Londra a metà settembre.Stoccolma riapre quindi le ‘fatiche’ agonistiche anche per i nostri azzurri convocati dal Direttore Tecnico Mario Miglio, dopo il periodo di collegiali del mese di agosto: saranno nella capitale svedese Alessandro Fabian (CS Carabinieri) , Davide Uccellari (G.S. Fiamme Azzurre), Charlotte Bonin (G.S. Fiamme Azzurre), Alice Betto Alice (Raschiani Triathlon Pavese), Anna Maria Mazzetti (G.S. Fiamme Oro), Elena Maria Petrini (Minerva Roma). Lo staff tecnico sarà composto da Mario Miglio e Sergio Contin.
 
Vediamo quali le principali caratteristiche del week-end mondiale: ovvia la partecipazione dei migliori atleti in assoluto, tra loro in primis il trio Alistair Brownlee, Jonathan Brownlee e Javier Gomez, così come in campo femminile scontata la presenza delle leaders del rank parziale, Anne Haug, Jodie Stimpson, Gwen Jorgensen, Non Stanford e la ‘padrona di casa’ vincitrice lo scorso anno proprio della tappa di Stoccolma, Lisa Norden.
 
Quest'anno, a differenza del 2012 in cui la prova mondiale di Stoccolma è stata corsa su distanza sprint, si disputerà su quella classica ‘olimpica’ ed il percorso si svilupperà nel centro storico cittadino.
  
PROGRAMMA:
Elite Donne - Sabato 24 Agosto - 13:20 (UTC / GMT + 2)
Elite Uomini - Domenica 25 Agosto - 15:30 (UTC / GMT + 2)
 
Sarà possibile seguire in diretta su www.triathlon.org. le gare mondiali.
 
Approfondimenti: http://www.triathlon.org/news/article/76360