Settimana di ferragosto intensa per il Triathlon azzurro, tanti gli appuntamenti, occhio su...


Tanti gli appuntamenti agonistici che si disputeranno nella settimana di ferragosto per il Triathlon azzurro \'in giro per il mondo\'.

I primi in ordine cronologico sono: la 1^ edizione dei Giochi Olimpici Giovanili, che aprirà la rassegna olimpica con la tradizionale Cerimonia di Apertura il 14 agosto e vedrà impegnati i nostri atleti Alessia Orla (Torino 3) e Livio Molinari (Atletic. Bellinzago) a Singapore, rispettivamente il 15 e 16 agosto.

Contemporaneamente, sempre il 14 e 15 agosto, si terrà la prova austriaca di World Championship Series a Kitzbuhel a cui prenderanno parte, su convocazione del CT Sergio Contin, Anna Maria Mazzetti (GS Fiamme Oro) e Alessandro Fabian (CS Carabinieri).

Ancora il 15 agosto, a Ginevra, in programma l\'ITU Triathlon European Cup con i convocati alla gara Davide Bargellini (T:Cremona Stradivari), Alberto Casadei (GS Fiamme Oro), Giulio Molinari (CS Carabinieri), Andrea Secchiero (Rho T.), Alice Betto (T.Novara), Charlotte Bonin (GS Fiamme Azzurre) e Gaia Peron (TD Rimini).

A seguire, sempre in ordine cronologico, un altro evento di spessore mondiale, quello dell\'appuntamento iridato di Losanna, in programma il 21 e 22 agosto a Losanna, con l\'assegnazione del titolo iridato di Triathlon Sprint e di Staffetta, a cui sono stati convocati dal CT Contin, Charlotte Bonin (GS Fiamme Azzurre), Anna Maria Mazzetti (GS Fiamme Oro), Massimo De Ponti (CS Carabinieri) e Daniel Hofer (CS Carabinieri).

Chiude la lunga settimana di ferragosto con gli impegni internazionali, il 22 agosto è fissata anche l\' ITU Triathlon European Cup di Karlovy Vary (CZE), con la partecipazione di Alberto Alessandroni (GS Fiamme Oro), Alberto Casadei (GS Fiamme Oro), Andrea D\'Aquino (CS Carabinieri) e Daniela Chmet (GS Fiamme Oro).

Sarà possibile seguire tutte le gare con risultati e classifiche complete su www.triathlon.org"