Mondiali di Aquathlon: l'Italia sul tetto del Mondo con Andrea Secchiero, Oro negli Under23 e Davide Uccellari, Argento negli Junior


Due importanti medaglie, un oro ed un argento, sono il primo riscontro azzurro mondiale, nella rassegna iridata in corso in Australia in Gold Coast: Andrea Secchiero ha vinto questa notte la medaglia d'oro nel Campionato del Mondo di Aquathlon (corsa2.5km/ nuoto 1.0km/corsa 2.5km), nella sua categoria Under23 e Davide Uccellari, ha conquistato la medaglia d'Argento nella categoria Junior.

Per entrambi gli azzurri, una grande prestazione tecnica e di carattere, che li ripaga, in questa prima prova agonistica mondiale - che precede di pochi giorni quella 'clou' di Triathlon, - di una stagione ricca di vittorie e piazzamenti significativi a livello nazionale ed internazionale.

"Ho fatto una buona gara, anche con la testa, sono molto contento - ha commentato 'a caldo' il neocampione del mondo Andrea Secchiero - i ritmi di gara, soprattutto quelli iniziali nella prima frazione di corsa, sono stati molto elevati, ma le sensazioni avute sono state buone, non ho avuto mai difficoltà. In acqua si è fatta la vera selezione, io e Davide siamo usciti quasi insieme ed abbiamo giocato bene le nostre carte... Ora, dopo questo primo favorevole passaggio, guardiamo al Mondiale di Triathlon di venerdì e domenica" - L'inno italiano ha appena smesso di suonare nella premiazione sul campo e c'è ancora tanta soddisfazione per questo risultato nella delegazione azzurra: