Il Presidente FITRI Di Toro nominato rappresentante europeo nell'Executive Board dell'ITU


Nel corso della riunione del consiglio dell' European Triathlon Union il presidente della Fitri è stato nominato, all'unanimità, rappresentante continentale all'interno dell'Executive Board dell' ITU, il massimo organo di governo del triathlon mondiale. Questo in previsione delle elezioni previste a Madrid per fine novembre, quando verranno rinnovate le cariche di tutti i vertici dell' ITU stessa. Ricordiamo che l'attuale presidente dell' ETU - in scadenza di mandato - Marisol Casado, è stata già indicata quale unica candidata alla presidenza dell'ITU stessa.
Come già annunciato dal comunicato ITU, si è voluto dare un forte segnale di unità politica proprio tramite la scelta di candidature uniche a tutte le massime cariche che costituiscono la struttura di governo internazionale, ovvero non solo il presidente, ma anche il segretario generale, il tesoriere, i vice presidenti ed i rappresentanti continentali.
La nomina di Di Toro prelude alla candidatura alle prossime elezioni per la presidenza europea, che si terranno in Olanda nel luglio del prossimo anno e, con la prossima elezione di Marisol Casado alla presidenza dell' ITU, sarà compito di Di Toro guidare sin da subito l'organizzazione europea.