Campionati Europei Duathlon Classico, ecco gli italiani in gara a Soria sabato 29 e domenica 30 aprile

images/2017/gare_internazionali/Duathlon/soria/logo_soria_duathlon_2017.jpg

 

Nel prossimo week-end, sabato 29 e domenica 30 aprile a Soria (Esp), saranno assegnati i titoli continentali di Duathlon classico. Il programma delle gare vedrà impegnati sabato mattina gli juniores, a seguire le prove paraduathlon e nel pomeriggio le gare riservate ad elite ed under23.

Il coordinatore del settore Multisport, Alessandro Alessandri, ha convocato per la prova Elite maschile Daniel Hofer (C.S.Carabinieri) e per quella U23, Marcello Ugazio (Atletica Bellinzago).

“Sarà un europeo rivolto alla prova maschile elite ed u23: fiducioso in un Daniel Hofer pronto a  fare una bella gara, viste le sue caratteristiche e la sua buona forma e un europeo di esperienza per il nostro Marcello Ugazio per il suo futuro di multiatleta.I favoriti sono senza dubbio gli specialisti Martin che ‘giocherà in casa’, il francese  Benoit e da tenere d’occhio anche il britannico Mark Buckingham.  A livello femminile non ci saranno le nostre atlete di punta del settore del passato quadriennio,  Giorgia Priarone – campionessa europea edizione 2016 – e la nostra campionessa italiana della specialità Sara Dossena, entrambe impegnate in questa nuova stagione per programmazioni differenti nel triathlon e nelle lunghe distanze”.

Il DT Giovani ha convocato, per le gare junior, Thomas Bertrandi (Torino T.) e Costanza Arpinelli (Minerva Roma).

Lo staff tecnico sarà composto da Alessandri e da Genevieve Church.

Alla rassegna europea di paraduathlon, prenderà parte  il vicecampione europeo della ctg.PT2 dell’edizione 2016, Alessandro Carvani Minetti (Raschiani T.Pavese).

Tutte le info: start list, programma http://www.triathlon.org/events/event/2017_soria_etu_duathlon_european_championships

http://www.duatlonsoria.com/  

Nella giornata di domenica 30 aprile, sarà la volta delle gare Age Group, ecco gli iscritti:

DUATHLON CLASSICO

UOMINI

30-34     Stefano Valente (Triathlon Alto Adige Sud Tirol)

70-74     Dario Pittini (Cus Udine)


DUATHLON SPRINT

UOMINI

60-64     Carlo Croce (CNM Triathlon)

65-69     Manrico Colla (Triathlon Team Ravenna)

DONNE 

50-54     Jacqueline White            Torino Triathlon

65-69      Lucia Soranzo                   Triathlon Team Ravenna